31.5 C
Napoli
domenica, 21 Luglio 2024
  • Cofle & Sofinn Italia: intelligenza artificiale per la digitalizzazione del magazzino

    Cofle S.p.A è un’azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di control systems e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e automotive aftermarket.

    Dopo il recente investimento di 2,4 milioni di euro per la realizzazione di un capannone che sarà dedicato al nuovo magazzino OEM – ampliamento che consentirà a Cofle S.p.A di potenziare i reparti di confezionamento e marcatura prodotti e che comporterà anche una riorganizzazione della Divisione IAM – Aftermarket – l’azienda italiana con sede a Trezzo sull’Adda ha siglato un accordo con Sofinn Italia s.r.l, uno dei maggiori partner solution nel settore automotive. 

    La realizzazione del nuovo capannone consentirà a Cofle S.p.A. di incrementare servizi ed efficienza logistica, riversando così particolare attenzione sulla riorganizzazione informatica della Logistica AM. 

    Cofle S.p.A: ottimizzare la divisione aftermarket

    L’ottimizzazione dei servizi della divisione aftermarket di Cofle S.p.A con soluzioni efficaci passerà anche attraverso la creazione del nuovo sito, che permetterà ai suoi clienti di accedere ad un portale totalmente inedito e consentirà una lettura immediata della disponibilità di magazzino con le relative tempistiche di consegna dei vari prodotti disponibili. 

    Ottimizzare i costi, ridurre notevolmente i tempi di consegna e gestire la domanda in modo più efficiente; oltre a questo, l’accordo siglato con Sofinn Italia s.r.l. consentirà a Cofle S.p.A di avere rispetto alla concorrenza un ulteriore vantaggio competitivo, grazie anche all’utilizzo dell’intelligenza artificiale che permetterà di “disegnare” un magazzino su misura per rispondere in tempo reale alle esigenze dei clienti.

    Un lavoro quasi sartoriale che porrà ancora una volta l’azienda italiana con sede a Trezzo sull’Adda come leader sul mercato Aftermarket Automotive.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie