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mercoledì, 24 Aprile 2024
  • C.R.D. Ricambi, quando il Giadi Store è D.O.C.

    Prosegue senza soste l’attività a 360 gradi di Giadi, impegnata su tutto il territorio nazionale a promuovere la propria rete e, in particolare, il progetto G-Service, dedicato alla riparazione multimarca, che nell’ultimo anno ha conosciuto nuova linfa grazie anche al lavoro svolto dallo staff Giadi presso la nuova centrale operativa di Padova.
    Lo scorso 10 maggio Giadi ha organizzato una convention in Calabria, in collaborazione con C.R.D. Ricambi di Decollatura (CZ), un Giadi Store definito “D.O.C.” dallo staff organizzativo di Giadi, a testimonianza di un rapporto molto intenso creatosi negli ultimi due anni, da quando cioè C.R.D. Ricambi è entrata a far parte della famiglia Giadi.


    C.R.D. Ricambi: il successo di un ricambista “D.O.C.”
    L’azienda calabrese è nata nel 2002 dall’esperienza di soci provenienti dal settore dell’officina meccanica, con l’obiettivo dichiarato di avere a disposizione una gamma di prodotti completa e di qualità, garantire un servizio efficiente e veloce, mantenere un perfetto equilibrio tra qualità, prodotti e prezzi e, infine, creare un ottimo rapporto di collaborazione con i propri clienti.
    Dal settembre 2005, come detto, C.R.D. Ricambi è diventata Ricambista Giadi Store, potendo così fornire innumerevoli opportunità a tutti i suoi affiliati, e vantando così la piena collaborazione di Giadi Group.
    Il ricambista Giadi Store è il fondamentale supporto logistico per i distributori attraverso la vendita di prodotti aftermarket, un elemento forte della filiera distributiva e soprattutto un interlocutore attivo dell’autoriparatore G-Service; si propone dunque come l’unico naturale intermediario nell’erogazione dei servizi alle officine G-Service, che collabora con il Giadi Trade nella realizzazione di campagne di marketing personalizzate.


    La parola al ricambista
    Michelangelo Marucca, titolare di C.R.D. Ricambi, nel corso dell’evento del 10 maggio, ha sintetizzato in due ore di presentazione il lavoro svolto nel primo semestre del 2007, incentrato soprattutto nel concreto supporto alle officine affiliate, nell’area servita dall’azienda catanzarese.
    Marucca ha focalizzato l’attenzione sugli aspetti positivi creatisi in seguito all’accordo con Giadi: “Dal 2005 il nostro fatturato ha avuto una vera impennata, con una crescita dell’80% e ciò grazie all’affiliazione; oggi contiamo oltre 10.000 codici movimentati, ed entro breve tempo potremo contare anche sullo strumento di e-commerce, per mettere a disposizione dei nostri clienti forme d’acquisto alternative. Vendiamo all’ingrosso e al dettaglio, e la puntualità con cui effettuiamo le consegne nella nostra area di competenza è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda”.
    La convention organizzata in terra calabrese è l’ennesima dimostrazione dell’attenzione mostrata da Giadi nei confronti dei propri affiliati, e Marucca ne è convinto: “L’evento svoltosi in collaborazione con Giadi aiuterà a rafforzare ancora di più il nostro nome sul territorio, anche se da quando abbiamo sposato il progetto Giadi siamo già molto forti e consolidati. Mi preme sottolineare la disponibilità del Gruppo per qualsiasi nostra necessità, ed è importante notare come Giadi, pur essendo così sviluppata a livello nazionale, segua tutti i propri associati con un’attenzione e una cura davvero uniche”.


    Gli eventi targati C.R.D. Ricambi
    Nel corso della stessa serata si è fatto inoltre un punto sull’evento organizzato il 27 aprile scorso in collaborazione con Tenneco, che riguardava il controllo e la sostituzione di determinati componenti del veicolo: in particolare l’evento ha riguardato il sistema di sospensione a marchio Monroe®. In quell’occasione C.R.D. Ricambi ha ricevuto numerosi attestati di stima da parte della stessa Monroe, per il lavoro svolto e per il positivo coinvolgimento degli automobilisti.
    L’evento Monroe Plus, un’esclusiva riservata ai distributori General Auto e General Parts, che rappresenta la piattaforma Giadi in Campania e Calabria, è stato articolato in due fasi: la prima ha riguardato un corso di comunicazione e marketing dedicato alle officine, la seconda l’incontro con gli automobilisti per un controllo sul veicolo.
    Estremamente positiva e lusinghiera la relazione del manager di Monroe per l’area Sud Italia sul lavoro svolto da C.R.D. Ricambi: “Per quanto riguarda le impressioni ricevute dall’attività svolta, di certo posso confermare la soddisfazione mia e dell’azienda per i risultati, sia quantitativi sia qualitativi, ottenuti, anche perché nascono dalla partecipazione a un nuovo progetto di formazione e informazione di cui, senza dubbio, l’azienda calabrese può ritenersi uno dei pionieri a livello europeo”.
    All’evento di Decollatura “targato” Giadi erano presenti, inoltre, Alberto dello Iacono, responsabile nazionale Giadi Service, il quale ha presentato il programma del secondo semestre del 2007, ed Eliseo Contino, referente regionale per le regioni Campania e Calabria.
    Nel corso della serata, a cui hanno partecipato circa cinquanta autoriparatori, è intervenuto anche Daniele D’aversa, responsabile FAC Italia Group, società che opera nel settore delle garanzie per i veicoli usati, il quale ha presentato i sistemi di assistenza e soccorso stradale che il gruppo Giadi offre alle sue officine.
    Proprio l’attenzione dedicata da Giadi alle officine è uno dei punti di forza del gruppo: chi si avvale infatti della partnership con Giadi può contare su un solido supporto alla propria attività quotidiana, mediante informazioni tecniche e corsi di formazione dedicati, nell’intento comune di favorire una crescita parallela del gruppo e dei suoi affiliati.


    Articolo di Marco Ugliano pubblicato su Notiziario Motoristico (giugno 2007)

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