Brembo è stata inclusa fra i fornitori preferenziali della rete ABF (Aligned Business Framework) di Ford Motor Company, la rete di società della Casa americana creata allo scopo di consolidare i rapporti di collaborazione, promuovere lo sviluppo tecnologico e la redditività a vantaggio reciproco.
L’accordo consentirà alla Casa automobilistica americana e allo specialista italiano e leader mondiale degli impianti frenanti una collaborazione sempre più stretta, inclusa la possibilità di condividere informazioni su nuovi prodotti e piani di crescita. L’obiettivo è contribuire e collaborare con Ford allo sviluppo del portafoglio globale di vetture definito dalla strategia "One Ford" che punta a espandere il mercato di Ford dai tradizionali mercati di USA ed Europa a quelli emergenti del Brasile e della Cina.
La bergamasca Brembo è già da tempo fornitore di dischi freno per i modelli Ford Focus, Fusion (la berlina americana) e Lincoln MKZ e dei sistemi frenanti per la Ford Mustang Shelby GT 500 e la Ford Mustang GT come optional.
06/09/2010
OmniAuto.it