14.3 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Barilla cerca personale

    Assunzioni in vista presso uno dei colossi del settore alimentare: la Barilla. A livello nazionale, Barilla ha sedi a Parma, dove c’è l’headquarter del Gruppo, e a Altamura, Ascoli Piceno, Castelpiano, Castiglione delle Stiviere, Cremona, Ferrara, Foggia, Galliate, Marcianise, Melfi, Novara e Rubbiano. Al Gruppo appartengono 30 marchi del settore alimentare, ovvero Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pan di Stelle, Wasa, Harry’s, Pavesi, Gran Cereale, Academia Barilla, Misko, Filiz, Yemina e Vesta. Periodicamente l’azienda ricerca personale per future assunzioni a tempo indeterminato e determinato, stage e inserimenti in apprendistato, sia in sede a Parma che presso varie sedi in Italia. Attualmente, ad esempio, seleziona vari profili per assunzioni e tirocini in Emilia Romagna, Lombardia e Marche.

     

    Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

     

    STAGE LOGISTICS EXPORT, Parma

    La figura sarà assunta per un tirocinio della durata di 6 mesi e prevede l’espletamento di varie mansioni, tra cui la razionalizzazione del parco fornitori, la revisione del processo di contrattazione e dei costi delle prestazioni, il contributo a progetti di espansione del magazzino e allo sviluppo di nuovi modelli di tracciabilità, e altro ancora. La ricerca è rivolta a laureati da non oltre 12 mesi in Ingegneria Gestionale, che hanno conseguito il titolo di studio co votazione non inferiore a 100 / 110, dotati della conoscenza fluente della lingua inglese e di base di una seconda lingua straniera, meglio se Francese o edesco, di esperienza di studio o lavoro all’estero, e della padronanza di Access ed Excel 2013.

     

    TIROCINIO SUPPLY CHAIN, Parma

    Lo stage avrà durata semestrale e comprenderà varie attività di supporto per i reparti Pianificazione, Produzione, Ingegneria e Acquisti. I candidati ideali sono laureati in Ingegneria Gestionale, con votazione minima pari a 100 / 110, hanno esperienze di studio o lavoro all’estero, sono dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese e conoscono, almeno a livello base, una seconda lingua straniera, preferibilmente tra Tedesco e Francese, e hanno la padronanza di Access ed Excel 2013.

     

    MANUTENTORI ELETTROMECCANICI, Cremona, Ascoli Piceno

    I candidati selezionati, riportando al Responsabile Manutenzione di stabilimento, saranno impiegati per la manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti, macchinari e strumenti destinati alla produzione, occupandosi dei controlli periodici e della riparazione. Si ricercano diplomati ad indirizzo tecnico elettronico, con almeno 5 anni di esperienza in mansioni analoghe, conoscenza di PLC Siemens e delle principali tecniche quali FMECA, LIFE Cycle Cost, del disegno meccanico, delle tecnologie meccaniche, elettro tecniche e idrauliche, dotati di buon Inglese e disponibili a lavorare su 3 turni distribuiti su 7 giorni settimanali.

     

    Per chi è senza esperienza

    L’azienda offre opportunità di lavoro sia a giovani anche senza esperienza, da formare attraverso percorsi di tirocinio o apprendistato, che professionisti esperti in vari ambiti. Le figure selezionate vengono inserite, generalmente, nelle seguenti aree aziendali: Audit, Comunicazione e Relazioni Esterne, Finanza, Pianificazione & Controllo, Risorse Umane, Information Technology; Legale,  Marketing & Vendite; Qualità, Ricerca e Sviluppo; Strategia, Supply Chain – Engineering / Health, Safety, Energy & Environment / Network Design & Planning / Purchasing; Acquisti, Logistica;

    Operations & Produzione,  Trade & Sales, Ristoranti.

     

    Gli interessati a lavorare in Barilla possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro del gruppo, Barilla “Lavora con noi”  e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

     

    Rubrica a cura di www.piueconomia.it

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie