16.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Autoplanet Transmission: garanzia per cambi automatici

    DI STEFANO BELFIORE

     

    Una realtà estremamente dinamica e sempre più orientata all’internazionalizzazione. E’ il dna di Autoplanet Transmission: azienda bolognese tra le più importanti nella vendita e revisione dei cambi automatici per tutte le case automobilistiche. Dal 2001, l’impresa, capitanata da Mino De Luise, vive uno straordinario exploit. Il tutto grazie a mirati investimenti tecnologici ed all’efficienza delle soluzioni offerte, basate su un virtuoso binomio qualità-prezzo. Altro punto di forza si chiama customer satisfaction. “Il nostro lavoro – evidenzia De Luise– poggia sulla forte convinzione che un cliente soddisfatto costituisca la più importante evidenza di un servizio eccellente”. Fattori che spiegano la crescita costante che vive Autoplanet Transmission. E che motivano l’importante vision di un’azienda a cui piace guardare sempre al futuro con entusiasmo e voglia di crescere.
     

    Innanzitutto perché l’idea di fare impresa nella vendita e revisione dei cambi automatici per automobili?

    Si tratta di un’idea manageriale che nasce da una passione e da una consistente esperienza maturata nel business dei cambi automatici. Personalmente, ho messo al servizio dell’impresa la mia expertise sviluppata in una delle aziende di settore leader a livello nazionale. Al mio fianco, c’è poi Loredana Martorano che, oltre nella mia vita personale, mi ha seguito in questa avventura, portando l’azienda a divenire sempre più solida.

     

    Oggi, infatti, Autoplanet Transmission vive un trend di crescita costante e si orienta sempre più a logiche di internazionalizzazione. Quali sono i punti di forza che rendono forte il brand nel settore di riferimento?

    La competitività corre sull’efficienza del prodotto. Un esercizio su cui ci misuriamo ogni giorno. E che, per noi, si traduce in un rapporto qualità-prezzo virtuoso. Un traguardo che raggiungiamo anche grazie ad oculati e costanti investimenti in tecnologia, avvalendoci, nei nostri processi di lavoro, come ad esempio quello della revisione dei convertitori di coppia dove in Italia siamo gli unici player di attrezzature di ultima generazione.

     

    Non solo prodotto, ma anche servizio. L’Autoplanet Transmission esprime una policy basata sulla customer satisfaction. Da qui, ad esempio, l’officina per favorire interventi rapidi ed efficaci  al servizio dei clienti..

    Da noi, chi si prende cura del cliente e del veicolo è opportunamente formato ed istruito. Vantiamo all’interno un team di professionisti che nutre una passione per il proprio lavoro ed ha la mission di trovare sempre le soluzioni più adeguate nel minor tempo possibile. Il lavoro dell’equipe poggia sulla forte convinzione che un cliente soddisfatto costituisca la più importante evidenza di un servizio eccellente. Da qui prende corpo e sostanza la nostra officina iperattrezzata  per supportare interventi veloci e funzionali alla piena customer satisfaction.


     

    Oltre alla revisione dei cambi automotizzati, l'azienda si contraddistingue anche nella vendita di ricambi per trasmissioni?

    Esatto. Un campo in cui vantiamo una forte posizione di rilievo, avendo in stock un’ampia gamma di prodotti che coprono tutta la specifica filiera.  Abbiamo rivendite sparse su scala internazionale. Oltre ad avere due ampi magazzini in Italia, ci dotiamo di altri punti in Spagna, Portogallo, Russia, Moldavia, Dubai, Sud-America e Tenerife. 

     

    Quanto è importante la presenza fieristica per far crescere la notorietà del vostro brand e della vostra professionalità?

    Le manifestazioni di settore rappresentano, in tal senso, un canale strategico. Siamo presenti in tutti i più importanti appuntamenti fieristici legati al circuito di Automechanika. E quest’anno, saranno diverse le manifestazioni a cui prenderemo parte. Come, ad esempio, l’Autopromotec di Bologna, la tappa madrilena di Automechanika, la ReMaTec 2015, la fiera più importante del settore remanufacturing, e l’Automec di San Paolo.

     

    Una presenza capillare. Ora, quali obiettivi si intendono raggiungere quest’anno?

    Veniamo da un anno, il 2014, dove abbiamo raggiunto risultati davvero eccezionali in termini di fatturato. Siamo un’azienda a cui piace guardare sempre al futuro. E vogliamo, dunque, proseguire così, cavalcando questo trend di crescita.

    CARTA D’IDENTITA’

    Nome: Autoplanet Transmission S.r.l.

    Anno di nascita: 2001

    Sede: via E. Fermi 1, 40069 Zola Predosa (BO) Italy

    Ambito di produzione:  vendita e revisione dei cambi automatici per tutte le case automobilistiche

    Aree aziendali: revisione di cambi automatici, la revisione dei convertitori di coppia e il magazzino ricambi

    Mercato geografico:  mondo

    Organico lavorativo:  18 dipendenti specializzati

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie