Interviste

Arbre Magique quando il brand diventa icona

DI STEFANO BELFIORE

 

Alzi la mano chi, almeno una volta, non l’ha usato o visto in auto. Pochissimi o forse, azzardiamo, nessuno. Arbre Magique è, infatti, un brand internazionale diventato, nel corso dei suoi oltre 60 anni di vita, il profumo d’auto per eccellenza. Quella del famoso alberello, è una storia nata nel 1952 e che non invecchia mai. Anzi, al contrario, si ringiovanisce sempre, divenendone un mito. “Perché da anni – spiega Fabio Regis, responsabile marketing della business unit di Tavola SpA (società licenziataria del marchio Arbre Magique per l’Italia) - accompagna gli automobilisti come un compagno di viaggio affidabile e sicuro”. Oggi il marchio si mostra ancor di più in tutto suo splendore. E sfila in passerella, legandosi al mondo della moda con la nuova linea Pret-à-Porter. Ma le novità di quest’anno sono tante. “A marzo – annunica Regis - parte il nuovo concorso Arbre Magique ‘Vesti il tuo profumo’ che consentirà di creare una fragranza virtuale da abbinare a nuovi possibili prodotti della linea Pret-à-Porter”. Poi un link con l’universo giovanile attraverso la musica. Ed infine una neo linea di fragranze pronte al debutto verso la metà del 2015, su cui però ancora non sono stati ancora resi noti i dettagli. Non ci resta che andare a vedere sugli scaffali dei negozi…

 

Arbre Magique è una vera e propria icona mondiale. Quali sono, innanzitutto, i plus distintivi che lo rendono il profumo d’auto per eccellenza?

Arbre Magique è il profumo per auto per eccellenza, sinonimo di libertà, freschezza e naturalità, mito e icona dell'età contemporanea. Arbre Magique rende sempre piacevole trascorrere il tempo in auto perché porta sorriso e benessere ogni giorno a milioni di automobilisti. E’ un mito per l'efficacia e la durata. Un mito perché da anni accompagna gli automobilisti come un compagno di viaggio affidabile e sicuro. L'inarrestabile diffusione e popolarità lo hanno reso simbolo della produzione culturale e artistica. Arbre Magique è, inoltre, ispiratore e protagonista in opere d'arte, nei testi di famose canzoni, in film di fama mondiale, in fumetti e sculture fino a dare forme ad oggetti di design.

 

Tra le novità che vanno ad arricchire il bouquet di fragranze, c’è la nuova linea degli alberelli fashion “Pret-à-porter”. Come nascono queste nuove soluzioni di profumo ed a chi si rivolgono?

Siamo molto fieri dei profumi Arbre Magique Pret-à-Porter, coi quali il brand ha voluto esplorare il binomio “moda e profumo”. Come leader di mercato nel settore dei profumi per auto stiamo dettando un nuovo trend che è stato inaugurato con una vera e propria sfilata di moda nella cornice dell’esclusivissimo Palazzo Clerici di Milano. Queste fragranze si rivolgono a un pubblico di automobilisti attenti allo stile e ai dettagli.

 

Ragionando in ottica futura, può darci qualche anticipazione su quelle che saranno le novità di quest'anno?

Innanzitutto a marzo parte il nuovo concorso Arbre Magique “Vesti il tuo profumo” che consentirà di creare una fragranza virtuale da abbinare a nuovi possibili prodotti della linea Pret-à-Porter. Per quanto riguarda il pubblico più giovane stiamo pensando di sponsorizzare un’attività collegata alla musica e infine ci stiamo anche preparando al lancio di una nuova linea di profumi che si vedrà sullo scaffale a partire dalla metà dell’anno. 

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