14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • smart EQ fortwo: la citycar elettrica

    smart EQ fortwo è una citycar elettrica dai contenuti incredibili. 

    Non c’è auto elettrica che riesca a essere così pratica, maneggevole e agile in città, la nuova smart EQ fortwo è una comoda due posti a zero emissioni. 

    Ha una lunghezza di 2,7 metri, un motore da 60 kW (82 cavalli) ed un’autonomia di circa 130 km nel ciclo WLTP, tutto ciò la rende un’auto elettrica che nell’utilizzo in città non ha eguali. 

    smart EQ fortwo è in vendita in Italia a un prezzo che parte da 25.210 euro. 

    È disponibile sul mercato italiano in quattro allestimenti:

    • Pure
    • Passion
    • Pulse
    • Prime. 

    Già a partire dalla Pure la ricca dotazione di serie include diversi sistemi di assistenza alla guida tra cui l’Active Brake Assist e i cerchi in lega da 15 pollici, per chi cerca invece il massimo della dotazione, la Prime include anche l’Exclusive Package che include i gruppi ottici full LED, sensori luci e pioggia e il retrovisore interno antiabbagliante automatico. 

    Secondo quanto dichiarato dalla casa madre, per ricaricare la batteria fino all’80% in presenza di un caricatore da 22 kW occorrono poco meno di 40 minuti, mentre con la classica presa da 2.2 kW circa sei ore. 

    smart EQ fortwo nello 0 – 60 km/h è più scattante di una Brabus

    Non c’è storia, l’immediata erogazione della coppia motrice, la rende veloce e scattante anche più della intraprendente Brabus, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 130 km/h. 

    Fino al 31 luglio smart premierà i propri clienti con un bonus di 3.000 euro aggiuntivi sul valore della propria smart data in permuta per l’acquisto di una fortwo. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie