Green

L'olio Castrol nei veicoli elettrici cinesi

L'olio Castrol per i veicoli elettrici cinesiL'olio Castrol per i veicoli elettrici cinesi.

Castrol e BYD, uno dei principali produttori di veicoli elettrici in Cina, firmano un accordo di collaborazione strategica triennale. BYD, che ha venduto quasi 600.000 BEV lo scorso anno*, punta al milione di unità per il 2022 e sta attivamente promuovendo esportazioni in più di 60 Paesi. BYD (Cina) utilizzerà i fluidi all’avanguardia Castrol ON per veicoli elettrici per la propria gamma di vetture elettriche in crescente espansione. L’accordo si affianca a quelli preesistenti, relativi alle forniture per il primo riempimento e manutenzione, che sono stati siglati l’anno scorso.

I lubrificanti Castrol ON per le trasmissioni di veicoli elettrici

Come parte del recente accordo e sulla base di una serie di test, BYD raccomanda l’uso del fluido Castrol ON per le trasmissioni di veicoli elettrici per il proprio modello di lusso Han. La berlina elettrica di medie dimensioni, che vanta un’autonomia fino a 605 km, è una delle vetture plug-in più popolari in Cina: ne sono state vendute oltre 150.000 unità dal suo lancio, avvenuto nel 2020. Una serie di attività di marketing congiunte fra le due aziende evidenzierà i vantaggi dei prodotti Castrol ON in Cina, il più grande mercato di veicoli elettrici al mondo. 

L'aftermarket di Castrol si espande in Cina

BYD promuoverà i prodotti Castrol ON nei propri negozi online, nei centri post-vendita e presso la propria rete di concessionari in Cina. Entrambe le aziende utilizzeranno materiali co-brandizzati per commercializzare i prodotti in diverse campagne sull’assistenza pensate per informare gli automobilisti sui vantaggi dell’uso di lubrificanti specifici per veicoli elettrici. BYD, da gennaio 2021, è stata la prima casa automobilistica globale a introdurre i prodotti per veicoli elettrici Castrol ON nelle proprie attività post-vendita. 

Castrol scende anche in pista

  
L’accordo di cooperazione vedrà inoltre l’utilizzo del fluido Castrol ON, specifico per le trasmissioni dei veicoli elettrici, da parte della squadra corse New Energy Vehicle (NEV) di proprietà di BYD (Cina) impegnata nel Campionato di Rally Cinese (CRC). I prodotti Castrol ON offrono infatti le prestazioni, l’efficienza e la durata necessarie per vincere anche nelle gare di rally più impegnative. 
  
Mike Zhang, vicepresidente di Castrol China, commenta: “Castrol e BYD (Cina) collaborano da tempo e questa è una tappa importante che conferma l’impegno di Castrol in Cina nel settore dell’elettrico. La collaborazione strategica con BYD  ci aiuterà a cogliere opportunità legate ai veicoli elettrici, sia nel primo riempimento sia nella manutenzione, rafforzando ulteriormente la posizione di Castrol come leader nel mercato cinese dei veicoli elettrici”
  


La gamma Castrol ON

Essa include fluidi per trasmissioni, fluidi termici e grassi per veicoli elettrici che contribuiscono a favorirne l’adozione garantendo maggiore autonomia, ricarica più rapida e maggiore durata. I fluidi all’avanguardia per le trasmissioni dei veicoli elettrici offrono una protezione superiore del gruppo propulsore e migliorano l’efficienza. I fluidi termici per veicoli elettrici Castrol contribuiscono a mantenere le batterie a temperature più basse, anche in condizioni estreme, e questo consente una ricarica ultrarapida; i grassi per veicoli elettrici svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere un’efficienza ottimale e nel prolungare la vita dei componenti del veicolo.  

 

Commenta