14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Mobilità sostenibile: la partnership Lightyear-Arval

    Mobilità sostenibile: la partnership Lightyear-ArvalLightyear e Arval uniscono le forze per la mobilità sostenibile. 

    Lightyear, l’azienda high-tech olandese che produce la prima auto elettrica a energia solare al mondo, Lightyear 0, – firma un accordo di preordine con Arval, azienda numero uno in Europa nel noleggio a lungo termine di veicoli multimarca e attore chiave nelle soluzioni di mobilità sostenibile di proprietà del Gruppo BNP Paribas. Il preordine consta di 10.000 unità di Lightyear 2, il nuovo modello di Lightyear. Grazie a questo accordo, l’azienda ha un nuovo partner di mobilità di riferimento per i clienti aziendali e i consumatori privati per sperimentare la mobilità solare-elettrica nei mercati chiave di Arval in Europa. Il totale complessivo dei preordini di Lightyear 2 da parte dei partner B2B supera ora le 21.000 unità, per un fatturato di quasi 840 milioni di euro. La notizia del preordine Arval arriva una settimana dopo che Lightyear ha aperto la lista d’attesa di Lightyear 2 per consentire ai consumatori di ottenere la priorità nel processo di preordine entro la fine dell’anno.

    Una partnership basata su valori condivisi nel nome della mobilità sostenibile

    Sia Arval che Lightyear hanno ambizioni comuni verso la mobilità sostenibile e la loro partnership ha l’obiettivo di supportare l’ingresso di Lightyear non solo nel mercato europeo con eventi di customer experience nel 2023/24, ma anche a livello internazionale. “La tecnologia di Lightyear è collaudata, accessibile e rispettosa dell’ambiente, rappresentando un’ottima risorsa aggiuntiva per la nostra flotta“, afferma Alain van Groenendael, Presidente e CEO di Arval. “La nostra ambizione è noleggiare 700.000 veicoli elettrificati come parte della nostra flotta globale entro il 2025 e non vediamo l’ora di accogliere 10.000 auto Lightyear 2, che ci aiuteranno a raggiungere questo obiettivo e, cosa più importante, a supportare ulteriormente i nostri clienti con una soluzione che risponda alle loro esigenze di transizione energetica e sostenga la sfida infrastrutturale in Europa” – aggiunge,

    Mobilità sostenibile e pulita per tutti

    Lex Hoefsloot, CEO e co-fondatore di Lightyear, dichiara: “Oltre a offrire le nostre auto elettriche solari ai singoli consumatori, Arval svolge un ruolo cruciale come società di noleggio a lungo termine nel rendere le nostre tecnologie disponibili per il maggior numero di persone possibile. Siamo grati per la loro fiducia e per essere in grado di avere al nostro fianco la loro esperienza e la loro presenza internazionale nel lancio di Lightyear 2“.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie