17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • LG e Magna – Elettrificazione Automotive

    LG leader nella produzione di accessori di elettronica ed informatica punta ad un ruolo da protagonista nell'automotive, offrendo interessanti soluzioni per una elettrficazione di massa. 

    Una nuova joint venture dedicata all'elettrificazione delle auto: è questa la logica dell'accordo tra LG e MAGNA diretta alla produzione di motori elettrici, inverter e caricabatterie di bordo.

    Prevista anche la produzione di sistemi e-drive.

    La nuova realtà denominata LG Magna e-Powertrain, avrà la possibilità di fondere la forza di Magna nei sistemi di trasmissione elettrica e nella produzione automobilistica con l'esperienza di LG nello sviluppo di componenti per motori elettrici e inverter.

    Risultato auspicato è la crescita di entrambe le realtà nell'elettrificazione.

    Ricordiamo che la LG ha maturato una forte esperienza nello sviluppo di componenti per veicoli elettrici, in particolare per Chevrolet Bolt e Jaguar I-PACE

    Attraverso l'accordo sarà possibile far crescere l'offerta di prodotti per la trasmissione elettrica sfruttando le rispettive conoscenze, competenze ed i capitali.

    Le previsioni di mercato per il comparto motori elettrici e per gli inverter, così come per i sistemi di guida elettrica sono più che positive: prevista una crescita sino al 2030.  

    LG sta progressivamente entrando in una nuova fase del suo business, affrontando uníopportunità di crescita con un enorme potenziale.

    La nuova joint venture andrà a coinvolgere più di 1.000 dipendenti tra le sedi ubicate tra Stati Uniti, in Corea del Sud e in Cina.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie