13.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • BMW iX3 – Il nuovo SUV elettrico

    BMW iX3 è il primo SUV totalmente elettrico prodotto dal marchio di Monaco di Baviera

    La grande differenza rispetto al modello a propulsione termica è tutta nell'alimentazione perché la nuova BMW iX3 ad un look discreto e ricco di spunti elettrificati, propone un cuore green.

    Il motore elettrico offre importanti prestazioni sviluppando una potenza di 286 CV con una coppia di 400 Nm.

    La velocità massima della nuova BMW iX3 è di 180 km/h con un'accelerazione importante che vede coprire i 100 km/h con partenza da fermo in soli 6,8 secondi.

    Le dimensioni sono di quelle importanti: 4,73 mt di lunghezza, 1,89 mt di larghezza con un passo di 2,86 mt che assicura una buona abitabilità posteriore.

    Da un punto di vista estetico emerge una griglia chiusa personalizzabile proprio sul frontale.

    Belli i cerchi da 19 pollici, a richiesta sono disponibili anche quelli da 20 con possibili di scegliere il logo "I", brand esclusivo delle BMW elettrificate.

    Due gli allestimenti disponibili sulla nuova BMW iX3 ovvero Inspiring ed Impressive.

    La versione Inspiring prevede il climatizzatore tri-zona, il tetto panoramico, il portellone elettrico. Importanti anche i sistemi ADAS per la guida semi autonoma.

    La versione Impressive prevede le finiture in pelle Vernasca, líhead-up display, l'impianto audio Harman-Kardon, i sedili sportivi e l'assistente al parcheggio.

    Degno di nota anche la capacità di carico con un vano bagagliai che in configurazione standard ha una capienza di 510 litri che possono diventare 1560 con i sedili reclinati.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie