16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • ALCAR HYBRIDRAD, la ruota ecologica

    ALCAR HYBRIDRAD, la ruota ecologicaArriva su strada la ruota ecologica.

    Il nuovo design delle ruote ibride è stato ottimizzato in termini di sostenibilità. La tecnologia di saldatura laser, migliore rispetto alla saldatura convenzionale a CO2, e la tecnologia di produzione high-tech hanno permesso di sviluppare una ruota ecologica molto più leggera e quindi più efficiente dal punto di vista dei consumi. In un confronto diretto con ruote in alluminio dal design simile, la nuova ruota ALCAR Hybridrad 2.0 risulta, in termini di peso, addirittura migliore: le ruote risultano più leggere rispetto a ruote in alluminio comparabili.

    Ruota ecologica: spazio anche al design

    Il fattore economico è certo importante ma non è tutto: la nuova ruota ecologica Hybridrad 2.0 è senza dubbio meritevole anche sotto il profilo estetico, un vero eye-catcher nel segmento delle ruote in acciaio.

     

    Ruota ecologica: le nuove tecnologie di produzione ALCAR consentono un minore impatto ambientale.

    Sul tetto dello stabilimento di produzione ALCAR situato in Svizzera sono stati installati 3.500 moduli solari con una potenza totale di 1.200 kWp che corrispondono a circa 1.350 MWh all’anno: ovvero a un terzo del consumo totale di elettricità. Questo uso costante di energia verde contribuisce a rendere ancora più ecologica la ruota ibrida.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie