16.2 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • Xmaster Energy Tour: la prima tappa a Sarno.

    Si è tenuta a Sarno presso il Circuito Internazionale la prima tappa dell’Xmaster Energy tour organizzata da Autodis Italia.

    Attivi da anni nel settore della formazione e dei servizi dedicati ad autoriparatori, gommisti e carrozzieri, la mission di Autodis nell’ Xmaster Energy Tour è supportare la filiera dell’autoriparazione nelle sfide del cam­biamento e dell’innovazione tecnologica anche attraverso eventi che promuovono l’interazione e il confronto fra i rivenditori e i destinatari dell’offerta.

    La giornata è iniziata con il meeting tecnico di presentazione delle attività. All’appuntamento presenti numerosi rappresentanti delle Officine e Ricambisti di Ggroup provenienti da Campania e Calabria. Divisi in tre gruppi ciascuno di loro ha avuto l’occasione di testare in pista le nuove motorizzazioni full hybrid e endotermici insieme agli istruttori ASC e di visionare l’area espositiva, creando un confronto diretto con i produttori di attrezzatura e di ricambi. 

    Il progetto Xmaster di Autodis nasce proprio con l’intento di offrire agli autoriparatori, alle officine meccaniche, a gommisti e carrozzerie l’esperienza tecnica per affrontare le sfide e le complessità tecnologiche dell’evoluzione dell’auto, come spiega Alfredo Formisano, responsabile commerciale di Xmaster : “L’obbiettivo è proprio quello di creare connessione con i nostri clienti: i ricambisti e le officine hanno bisogno di strumenti che consentano di svolgere il lavoro nel modo più agevole possibile. Il progetto è complesso ma vogliamo entrare nella concretezza provando a risolvere i problemi quotidiani che si presentano nelle autofficine e nelle carrozzerie offrendo tecnologie all’avanguardia che possano facilitare e incrementare il lavoro”.

    Al termine della giornata la premiazione, e a ciascuno dei presenti è stato assegnato un attestato di partecipazione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie