11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • UFI e i primi 20 anni del Deep Filtration Media

    Ad Autopromotec 2017, UFi Filters Festeggerà il ventennale dello sviluppo del DFM (Deep Filtration Media). Sua esclusiva per la filtrazione del gasolio adottata per la prima volta nel 1997 da Land Rover e successivamente dalle più importanti case costruttrici. Una tecnologia, quest’ultima, che è nata negli innovation centers dell’azienda e che è in continua evoluzione, sia in termini di geometrie sia di materiali. Essa rappresenta ancor oggi una soluzione ottimale per la separazione acqua, come testimoniano i numerosi primi impianti che può vantare. Entusiasta Luca Betti, direttore della Business Unit Aftermarket del Gruppo UFI, che dice: “Sono particolarmente orgoglioso di questo importante anniversario del DFM e di poterlo festeggiare in un contesto così prestigioso. Questa tecnologia testimonia la vera essenza della nostra azienda, quella di guardare sempre al futuro con soluzioni che rappresentano reali innovazioni nei primi impianti. Queste vengono rese disponibili, in tempi estremamente veloci,  anche ai nostri clienti aftermarket a cui offriamo, così, prodotti esclusivi di alto valore aggiunto”. Nella biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, lo specialista della filtrazione presenterà le ultime novità concepite in tema filtrazione per auto e heavy duty.

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Brand: Ufi Filters

    Cos’è: marchio che identifica le soluzioni di filtrazione sviluppate dal Gruppo Ufi Filters SpA per il mercato aftermarket nel settore automotive (auto, fuoristrada, moto, autocarro) e non automotive (macchine agricole, motori marini, compressori, macchine industriali e per movimento terra come: carrelli elevatori, macchine edili e mining equipment)

     

    Specifiche: brand dedicato al ricambio indipendente che porta lo stesso nome dei sistemi filtranti progettati e studiati per il Primo Equipaggiamento (OEM) e per le scuderie di Formula 1. Gli stessi livelli di innovazione, qualità e know-how tecnologico implementati per il Primo Equipaggiamento sono presenti nei prodotti offerti e distribuiti in aftermarket

     

    Il Gruppo: è operativo in 16 stabilimenti, 20 front office, 3 centri di ricerca & sviluppo per  un totale di 12 Paesi e 4 Continenti. Ufi Filters è protagonista del settore fornendo in OEM tutte le principali case automobilistiche europee, con 7,5 milioni di filtri l’anno, ovvero più del 70% della domanda totale. In Cina i filtri forniti arrivano a 11 milioni, circa il 12% del mercato globale

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie