13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Tecnoidro e Voith fanno squadra in Autopromotec

    E’ partner Service Voith operante in Calabria e Sicilia. Segno di quanto il remanufacturing della Tecnoidro sia basato un saper fare aftermarket corretto e di qualità. L’azienda calabrese, specializzata nella rigenerazione di parti di ricambio idrauliche ed elettriche e di gruppi completi (idroguide; pompe idroguida; EPS/piantoni sterzo, scatole e pompe elettromeccaniche) per l’aftermarket automotive e nella fornitura di servizi di manutenzione, riparazione e full service, vanta dunque questa importante partnership con il Gruppo tedesco con alle spalle 150 anni di storia. Precisamente il link è con Voith Turbo:  business unit  skillata in soluzioni per trasmissione intelligenti (cambi automatici per bus, compressori e rallentatori destinati al truck). “In sostanza – spiega  Marco Doria, responsabile commerciale dell’impresa di Catanzaro –  noi interveniamo sui componenti Voith montati in primo impianto (quali retarder , compressori, cambi automatici), rigenerandoli lì dove sorge l’esigenza. Operiamo e lavoriamo su un vasto partafoglio di prodotti, proponendo al mercato sia il gruppo rigenerato che il ricambio nuovo”.  Ora Tecnoidro, insieme a Voith, è pronta a calcare il palcoscenico di Autopromotec 2017: nel padiglione 21 dell’expo emiliano le due aziende sono pronte a presentare al pubblico di buyer e professionisti le varie soluzioni aftermarket di qualità originale e rigenerate.

     

    L’innovazione  Voith nel sistema di frenatura privo di usura

    Una, ad esempio, delle più recenti innovazioni in tema di retarder, presentata all’ultima edizione dello IAA di Hannover, è l’ECO-SWR: evoluzione del retarder secondario ad acqua SWR, frutto dell’ampio know how dello specialista nella trasmissione di potenza per via idrodinamica. SWR è un dispositivo che opera all’insegna dell’efficienza energetica e del contenimento energetico su bus e truck. Il prodotto Voith è un retarder secondario che frena con l’acqua, utilizzando il liquido di raffreddamento del motore per gestire l’intero processo. Ciò significa che non necessita di un altro fluido operativo addizionale e che è capace di performare oltre il 90 per cento di tutte le operazioni di frenatura del veicolo senza usura. In aggiunta, Aquatarder SWR richiede solo la metà dello spazio di installazione se confrontato con il suo predecessore ed è di 35 kg più leggero. ECO-SWR è la nuova generazione di SWR con la caratteristica di poter essere disconnesso quando c’è un funzionamento al minimo. Ciò significa che, oltre al prezioso contributo in termini di sicurezza, bassi costi operativi e protezione ambientale, ECO-SWR garantisce un significativo apporto per l’ulteriore riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni inquinanti dei veicoli. L’Aquatarder lavora con il liquido refrigerante del motore, i costi di esercizio sono minimi, nessuna manutenzione è richiesta così come nessuna sostituzione olio o altre attività di regolazione; nessun liquido aggiuntivo è necessario. La durata dei freni di servizio aumenta in modo significativo e il veicolo acquista valore in caso di rivendita. Il trasporto è più veloce, la potenza frenante è elevata già a basse velocità e si ha una riserva di sicurezza grazie a freni di servizio freddi sempre disponibili.

    Stef.Belf.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie