13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • L’aftermarket di SKT è pronto a varcare la soglia di Automechanika Francoforte 2022

    L’aftermarket di SKT è pronto a varcare la soglia di Automechanika Francoforte 2022.

    Il noto e storico produttore turco  di tenute, con sede e stabilimenti produttivi (20.000 metriquadri complessivi) e di ricerca e sviluppo a Bursa, sarà presente nella cornice fieristica di Automechanika Francoforte 2022 nella hall 6.1, stand C27. L’azienda, fondata nel 1955 dalla famiglia Diniz e che oggi annovera un organico di 500 dipendenti,  rifornisce da decenni il settore automotive internazionale. SKT non è solo un brand molto famoso nell’aftermarket turco, e in vari Paesi europei, ma è anche un fornitore certificato da molti Costruttori OEM/OES. La missione di SKT è chiara e precisa:  offrire alla clientela soluzioni tecnologicamente innovative nel settore  delle tenute per i diversi segmenti : auto, veicoli industriali, agricolo, industria del bianco. La sua vision è quella di diventare un Solution-Partner preferenziale per la stessa clientela. Segmenti motore, assali, ruote, differenziali e cambi appartengono al core business dell’azienda che è attiva, contestualmente, anche nel settore dei motori elettrici. Ampia la gamma di prodotti:  anelli di tenuta, anelli per albero motore, anelli x pistoni, paraolio valvole, anelli a cassetta, anelli composti, cappellotti e parti antivibranti.

    L’aftermarket di SKT può maggiormente decollare con Automechanika Francoforte 2022 

    Forti del proprio brand awareness acquisito e consolidato in Turchia nell’aftermarket, l’obiettivo attuale è ora quello di rafforzare la propria posizione nell’IAM globale con particolare attenzione ai mercati europei, quali Germania, Polonia, Russia e più recentemente l’Italia. Ricordiamo che SKT ha una logistica efficiente  in grado di consegnare i particolari giusti in tempo rapido e preciso: questo rafforza ulteriormente la sua posizione sui mercati aftermarket in cui insiste ed opera.

    Rafforzare la presenza nell’aftermarket italiano: l’impegno di SKT 

    “Con l’ingresso in SKT, come consulente di Stefania Ceaglio, siamo fiduciosi di poter avere un gran supporto per il mercato italiano. Grazie alla sua conoscenza nel settore delle tenute, e alla sua ampia conoscenza del mercato italiano, possiamo ora avere la possibilità di sviluppare e inserirci nel contesto italiano con i nostri prodotti. Insieme vogliamo creare una forte comunicazione e consapevolezza da parte degli operatori del nostro brand; offrendo prodotti di alta qualità e un rapido ed efficiente servizio. Abbiamo già registrato un forte interesse per il nostro marchio SKT in Italia e questa area d’affari è davvero molto importante per noi” – fa sapere il management aziendale.

     

    Punti di forza SKT

    Tutti i processi produttivi, dalla preparazione delle mescole, al trattamento lamiere, alla produzione delle molle, alle pressature a compressione/iniezione appartengono e vengono gestiti solo ed esclusivamente all’interno degli Stabilimenti di SKT. L’integrazione totale di tutti i processi di ingegnerizzazione e produzione, la costruzione delle attrezzature, le più moderne tecnologie, la elevata qualità e la sostenibilità sono i principi plus aziendali. Risale al 2015, invece, l’apertura del suo Centro di Ricerca&Sviluppo: struttura che sviluppa materiali, prodotti e processi che soddisfano le esigenze dei Costruttori OE e si spinge verso ulteriori nuove tecnologie sempre più moderne. SKT mantiene così la sua posizione di player referenziato in Turchia, investendo in espansione e sviluppo a livello globale.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie