17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Il Motorexperience 2018 punta sulla sicurezza stradale

    MotorexperienceTutto pronto per  il Motorexperience. Alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dall’11 al 13 maggio,  torna il salone partenopeo delle auto e delle moto. Riflettori accessi, tra le altre cose, sulla sicurezza stradale. In questa seconda edizione dell’expo campano,  tanti studenti e giovani ‘in odore’ di patente, potranno cimentarsi in percorsi educativi, teorici e pratici, proprio per iniziare a familiarizzare con il piacere della guida. Ma soprattutto per cominciare a capire regole e norme, vitali, al fine di raggiungere l’obiettivo di una consapevole e valida capacità al volante di auto che presto diverranno familiari per tanti prossimi neopatentati. Insomma attività dinamiche ed interattive che hanno come obiettivo quello di educare i più piccoli a uno stile di guida prudente, nel rispetto di se stessi e degli altri. E poi simulatori ad hoc, in grado di riproporre situazioni pericolose che saranno messi a disposizione dei giovani ma anche di visitatori, magari interessati a fare qualche ‘ripasso’ in materia di guida ed educazione stradale. In questa nuova edizione saranno riconfermate, inoltre, grandi presenze di veicoli commerciali. Tra i tanti protagonisti del Motorexperience ci saranno: FCA, Motorvillage, Renault, retail Group. Presenti all’appello anche i veicoli del settore industriale con Man, Volvo, Renault e Mercedes.

    Napoli Motorexperience: auto e moto in vetrina

    Motorexperience 2018La fiera si rivolge così ad un pubblico ampio e variegato, dalle famiglie agli appassionati del settore, che qui, alla Mostra d’Oltremare, troveranno tutto ciò che cercano: i nuovissimi modelli delle migliori case automobilistiche, le auto di nuova generazione, ovvero le ibride e le elettriche, che sempre più prepotentemente si stanno affermando sul mercato. Senza dimenticare le supercar, quei gioielli a quattro ruote che coniugano magistralmente bellezza, velocità e potenza. Una vetrina spaziosa e per tutti i gusti, che espone, ovviamente, anche tutto ciò che fa parte del pianeta moto. Dagli scooter, attori indispensabili della nostra quotidianità, alle due ruote da cross, passando per le naked, fino ad abbracciare la dimensione del custom, sinonimo di carattere e personalizzazione.

     

     

    Gli eventi in programma

    Per un evento unico nel suo genere in questa città, ai grandi spazi espositivi si aggiungerà un’area dinamica che, alla base del successo della scorsa edizione, per il suo pubblico si è perfezionata e migliorata ancor di più. In programma un ricco calendario di esibizioni di stuntman, professionisti al volante che riprodurranno manovre azzardate, testacoda e drifting mozzafiato, di quelli che si vedono solo nei film. E poi ancora salti adrenalinici, acrobazie ed impennate: anche la pista del motocross promette una buona dose di divertimento ed applausi dalle tribune. Proprio da quegli spalti, i più curiosi e coraggiosi potranno scendere e sedere al fianco di piloti professionisti, giusto per respirare il profumo della pista più da vicino. Tanti ingredienti per un menù di successo che non mancherà di servire le due portate principali: divertimento e coinvolgimento. Ragazzi, famiglie, appassionati e semplici curiosi, sono tutti invitati a passare un weekend tra piste, auto, moto e centinaia di cavalli (di potenza).

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie