13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Mercedes-Benz ai blocchi di partenza della 1000 Miglia Green

    Mercedes-Benz ai blocchi di partenza della 1000 Miglia 2023. 

    Si svolgerà dal 13 al 17 giugno 2023 la nuova edizione della 1000 Miglia, per l’occasione Mercedes-Benz schiererà due 300 SL (W198) e una Super-Sport SS

    Per la prima volta la Casa della Stella a Tre Punte sarà presente anche con la sua avveniristica Vision EQXX, concept che parteciperà alla 1000 Miglia Green, una gara di regolarità riservata ai veicoli con propulsione alternativa. 

    Mercedes-Benz 300 SL: Ali di gabbiano simbolo della Stella

    Ola Källenius, Presidente del Consiglio direttivo di Mercedes-Benz Group AG: “Spirito pionieristico e innovazione sono nel DNA di Mercedes-Benz. Alla 1000 Miglia di quest’anno Mercedes-Benz per la prima volta non partecipa solo con vetture classiche, ma si presenta anche ai blocchi di partenza della competizione parallela, la 1000 Miglia Green, con EQS e EQE SUV e l’avveniristica VISION EQXX. Per l’occasione, quindi, le icone automobilistiche del passato incontreranno le icone elettriche del futuro. In questo modo ribadiamo ancora una volta il nostro chiaro impegno per la sostenibilità, l’elettrificazione e un futuro completamente elettrico”. 

    Un modello che rappresenta lo spirito e l’innovazione del marchio della Stella, una supersportiva presentata nel 1954 che trionfò, nella propria categoria, alla Mille Miglia del 1955 con una storica tripletta. Una competizione per vetture classiche che rappresenta più di ogni altra gara, in assoluto la più celebre e affascinante competizione. 

    Marcus Breitschwerdt, responsabile Mercedes-Benz Heritage: “La straordinaria spinta innovatrice e lo spirito pionieristico da sempre sono i punti di forza di Mercedes-Benz. Lo dimostrano ampiamente le nostre vetture presenti alla 1000 Miglia di quest’anno: che si tratti della sportiva Kompressor del 1930, della 300 SL con le porte ad ali di gabbiano degli anni ‘50 o della VISION EQXX di oggi, sono tutte auto innovatrici per i loro tempi. Dall’invenzione dell’automobile, infatti, il nostro marchio continua a tracciare la strada della mobilità con innovazioni rivoluzionarie. Nella gara classica su lunghe distanze e nel formato futuristico della 1000 Miglia Green, da Brescia a Roma e ritorno, queste vetture mostrano come l’eredità unica della Casa automobilistica di lusso più antica al mondo caratterizza anche il proprio futuro”. 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie