11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • La visione del futuro di Magneti Marelli Parts & Services a Autopromotec 2022

    La visione del futuro di Magneti Marelli Parts & Services a Autopromotec 2022Magneti Marelli Parts & Services torna ad Autopromotec 2022 per presentare ai professionisti del settore in visita a Bologna tutte le più recenti novità dell’azienda.

    Per questa importante occasione di incontro, l’azienda ha ideato uno stand  costruito intorno a un concept ricco e denso di contenuti, che accompagna il visitatore in un percorso che si snoda lungo tutti gli ambiti che la vedono come protagonista. Un viaggio, insomma, all’interno dell’essenza dell’azienda, una vera e propria “experience”. Prima di addentrarsi nel mondo aftermarket di Magneti Marelli Parts & Services, il viaggio inizia in ambito primo impianto, dall’affascinante mondo delle “Best Technologies” dedicate ai car maker della “casa madre” Marelli, in un suggestivo tunnel in cui il visitatore potrà scoprire alcune tecnologie di ultima generazione che l’azienda ha sviluppato per i più importanti costruttori. Si passa dai recenti sistemi Epowertrain sviluppati per auto elettriche e ibride, ai prototipi di ultima generazione dei sistemi per l’abitacolo del futuro. Il tunnel passa anche attraverso le ultime tecnologie della divisione Automotive Lighting di Marelli.

    L'aftermarket di Magneti Marelli ad Autopromotec 2022

    A seguire, si passa quindi nello spazio aftermarket, in cui trova posto l’offerta completa di prodotti e servizi di Magneti Marelli Parts & Services. Questo percorso sottolinea quanto l’esperienza e il know-how nel primo impianto apportino benefici per tutto il mondo del post-vendita. L’universo aftermarket Magneti Marelli Parts & Services riunisce sotto un unico brand due mondi strettamente correlati tra loro: da una parte quello delle Officine Magneti Marelli Checkstar, dall’altra quello dedicato al business ricambi. L’area dedicata all’autoriparazione, che ricrea una vera e propria officina in termini di ambientazione e attrezzature, è costruita per rappresentare cosa significhi essere parte del network Magneti Marelli Checkstar. Particolare attenzione è dedicata al concept Hybrid and Electric, un pacchetto di iniziative che fornisce ai professionisti il supporto necessario – composto di formazione tecnica, attrezzature e strumenti adeguati – per affrontare l’assistenza sui veicoli ibridi ed elettrici. 

    Fari puntati ad Autopromotec 2022  sul nuovo progetto Ready! Academy 

    Il progetto, presentato qui per la prima volta, è stato ideato da Magneti Marelli Parts & Services per fornire una valida proposta formativa ai giovani meccatronici che si affacciano sul mondo del lavoro. Questa iniziativa prevede oltre 190 ore divise tra formazione frontale in aula, attività pratiche e testimonianze; il percorso dura due anni e si avvale di un metodo didattico innovativo e un approccio dinamico e attuale, che alterna competenze teoriche e pratiche. Ready! Academy ha lo sguardo rivolto al futuro della riparazione e intende permettere alle nuove leve di maturare le competenze tecniche e pratiche necessarie per comprendere fino in fondo le opportunità e il potenziale della rivoluzione elettrica in ambito automotive. Relativamente alle attrezzature, vi saranno dei corner dedicati alle ultime novità, dalle nuove stazioni di ricarica per gli impianti A/C ALASKA, al nuovo strumento per eliminare i residui carboniosi da motori Diesel, Benzina, GPL e Metano OXHYDRO+, fino a D.IVO, lo strumento di diagnosi veloce, integrato e connesso, quest’ultimo oggetto di dimostrazioni live allo stand. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie