20.4 C
Napoli
giovedì, 09 Maggio 2024
  • Goodyear: i 125 anni alla 6 Ore di Monza

    Il FIA World Endurance Championship il prossimo fine settimana sosterà a Monza per il suo quinto appuntamento della stagione, in quella occasione Goodyear festeggiare il suo 125esimo anniversario. 

    Un evento che coinvolgerà l’Autodromo di Monza, la Goodyear in questa occasione utilizzerà il logo originale, quello di quando nel 1898 nell’Ohio, ad Akron, fu fondata l’azienda.  

    Un simbolo storico, il “Piedino Alato”, o meglio il Wingfoot, che ha cambiato e segnato la storia dell’automotive, un simbolo che inevitabilmente è riconducibile alla mitologia greca. 

    Il cofondatore della Goodyear, Frank Seiberling, fu ispirato da Mercurio, messaggero degli idei, per realizzare quella immagine che accompagnerà per decenni l’azienda. 

    Goodyear Tire & Rubber Company nasce nel 1898

    Un marchio, una realtà che ha segnato il motorsport, diventando fornitore esclusivo della categoria LMP2 del WEC, a partire dal 2024 Goodyear raddoppierà il suo impegno nell’Endurance grazie all’esclusiva fornitura di pneumatici per la categoria LMGT3.

    Per celebrare i 125 anni dalla sua nascita, a Monza, l’intera comunicazione di Goodyear sarà accompagnata dallo storico logo, una iniziativa che rientra nella serie di celebrazioni che il noto produttore di pneumatici sta intraprendendo in tutto il mondo. 

    Ben Crawley, Direttore Motorsport EMEA di Goodyear: "In occasione della 6 Ore di Monza, il look di Goodyear sarà un po' diverso. Il nuovo logo sul fianco dei pneumatici e su tutti i materiali di comunicazione all’interno della pista, faranno vivere la storia e la tradizione di Goodyear in uno dei circuiti più prestigiosi e iconici al mondo. Siamo orgogliosi della storia di Goodyear nel motorsport. Ogni membro della famiglia Goodyear ha contribuito al nostro successo in tutti questi anni – e sono curioso di sapere cosa ci riserverà il futuro”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie