12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • L’aftermarket indipendente deve puntare sull’elettrico!

    L'aftermarket indipendente deve puntare sull'elettrico!L’elettrificazione è il trampolino di lancio per lo sviluppo futuro dell’aftermarket indipendente.

    Ne è convinto Gates. Il fornitore mondiale di soluzioni di trasmissione di potenza e di potenza fluida specifiche per l’applicazione, nell’edizione 2022 di Automechanika, Francoforte (ai nastri di partenza), metterà in evidenza l’importanza dell’elettrificazione per la sopravvivenza degli operatori dell’aftermarket indipendente. Col tema “Dal fornitore al partner”, Gates solleciterà un trasferimento immediato a “Electric”. Fattore essenziale per gli operatori IAM così da rimanere competitivi. 

    Gates, l’elettrificazione e l’aftermarket indipendente

    Per Gates i driver principali sono:

    • Gli IAM devono passare all’elettrificazione ora per cogliere opportunità di vendita future

    • Le collaborazioni EV OE consentiranno a Gates di continuare a definire standard aftermarket per ricambi di qualità, affidabili e longevi

    L’azienda metterà in evidenza, in Automechanika Francoforte, il suo pedigree OE e dimostrerà come i suoi sistemi di trasmissione e raffreddamento soluzioni, la sua gamma di componenti ibridi ed E-Start ioffrano opportunità di profitto e aiutano l’IAM a soddisfare la domanda del mercato.

    Per Gates tutto l’aftermarket ruota intorno all’elettrificazione

    Lo stand di Gates, sarà suddiviso in tre chioschi. Il la combinazione è progettata per mostrare l’offerta di propulsori di transizione dell’azienda dal motore a combustione interna (ICE), fino ai veicoli ibridi ed elettrici (EV). Lo stand  sarà inoltre dotato di un’area giochi dove i visitatori  potranno prendere parte a un gioco di realtà virtuale con premi a vincita immediata. “Automechanika è probabilmente la fiera aftermarket più influente. Dopo una lunga attesa,  saremo lieto di poter incontrare di nuovo le persone”, afferma Steven Zimmer, VP automotive vendite aftermarket, EMEA. “Il pensiero elettrico è la forza trainante della nostra offerta e, quindi, il fulcro di quest’anno. Gates crede che per gestire una transizione di successo nella manutenzione EV, le officine avranno bisogno non solo di prodotti e tecnologie rilevanti, ma dell’accesso a un vasto quantità di informazioni tecniche. Per questo, stiamo sviluppando continuamente nuovi materiali di formazione. Abbiamo già l’infrastruttura in atto per fornire il supporto di cui i nostri distributori avranno bisogno per soddisfare le esigenze dei loro clienti di officine” –  aggiunge.

     

    Il programma di parti ibride Gates – E-Start Micro-V: l’aftermarket green di Gates

    Cinghie e kit di cinghie micro-V E-Start:  è uno di i più veloci e silenziosi sistemi di arresto di avvio in servizio. I prodotti della gamma di fluidi includono tubi flessibili del refrigerante modulari e pompe elettriche dell’acqua, entrambe gamme in rapida crescita che hanno già un valore aggiunto sia per i distributori che per gli installatori. In qualità di player mondiale nella produzione di soluzioni per sistemi di cinghie di trasmissione OE, l’aftermarket Gates  è sempre  sinonimo di qualità, affidabilità con ricambi equivalenti a quelli OE.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie