Un evento itinerante per l’aftermarket italiano: l’idea di AsConAuto.
AcomeSERVICE è il nome dell’iniziativa promossa da AsConAuto, l’Associazione che distribuisce cultura comune sul territorio, in collaborazione con BtheOne Automotive.
Vuol essere un momento di aggregazione, networking, ascolto delle esigenze di tutti gli operatori dislocati sul territorio e di confronto dedicata alla filiera dell’aftermarket automotive, organizzata da AsConAuto in collaborazione con BtheOne Automotive.
L’aftermarket viaggia in Italia. Prima tappa: Venezia
La partenza del percorso è in programma sabato 9 aprile a Venezia come prima tappa nel 2022 nel Nord Italia e nel mese di ottobre si completa il viaggio al Sud del nostro Paese, a Bari. La manifestazione prevede una intera giornata – quella di un sabato – di lavori, incontri, networking ed è riservata a tutti i protagonisti della filiera della riparazione e agli operatori del service: officine autorizzate e indipendenti, carrozzerie, concessionarie, case auto e aziende specializzate.
Dar voce agli operatori dell’aftermarket
Gli addetti ai lavori dell’aftermarket sempre più devono essere in grado di suscitare nella loro clientela affidabilità, fiducia nelle competenze professionali offerte e senso di vicinanza, anche incrementando servizi innovativi e digitali. Tutti mutamenti rapidi e difficili da affrontare senza fare rete per imprese spesso di dimensioni piccole.
Innovazione e cultura comune per l’aftermarket
Fabrizio Guidi, presidente AsConAuto e componente del Cda Federauto, sottolinea “AsConAuto, grazie alla copertura capillare di tutto il territorio nazionale, è il «miglior canale per la distribuzione di ricambi originali» come ci riconosce il mercato. L’uso del ricambio originale – nostro core business – è un collante tra case auto, rete dei dealer, indipendenti e mercato. Inoltre, si conferma una identità per chi lo produce, per chi lo distribuisce, ma anche per chi lo installa e consiglia il cliente, automobilista o guidatore di furgoni o di camion, assicurandosi la fidelizzazione della clientela sul proprio territorio. AcomeSERVICE è una nostra nuova iniziativa itinerante di aggregazione, confronto, networking e ascolto delle istanze di tutti gli operatori, una iniziativa che abbiamo ideato per portare innovazione e cultura comune alla filiera del post-vendita sul territorio. Le due tappe in programma nel 2022 a Venezia e a Bari sono una ulteriore testimonianza della nostra costante attività a supporto della nostra rete e nel creare opportunità di business attraverso il nostro progetto associativo”.