11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • EQUIP AUTO Lyon 2023 richiama sempre più espositori e svela il suo programma

    EQUIP AUTO Lyon 2023 richiama sempre più espositori e svela il suo programmaTutto pronto per l’edizione di EQUIP AUTO Lyon.

    Per la sua prima edizione a Lione, l’evento che mette in vetrina l’innovazione per l’aftermarket automobilistico e i servizi legati alla mobilità connessa riunirà circa 400 espositori e marchi e 30.000 professionisti su una superficie di 30.000 mq.

    EQUIP AUTO Lyon

    Con quasi il 70% degli espositori iscritti ad oggi, di cui il 35% internazionali, EQUIP AUTO Lyon conferma la sua volontà di riunire in Francia, attraverso grandi eventi, l’industria francese, europea ed internazionale. Il salone ha una dinamica molto positiva, che riunisce aziende leader, i suoi espositori storici e il 20% di nuovi espositori. Una mobilitazione globale che fa ben sperare una prima edizione a Lione molto promettente. Organizzata in una zona economica con un forte potenziale internazionale, questa edizione si svolgerà congiuntamente al Salone dell’Auto di Lione, con la volontà comune di creare un appuntamento annuale per l’intera filiera dell’automobile e della mobilità.

     

    EQUIP AUTO Lyon : un programma ambizioso al servizio degli operatori

     

    EQUIP AUTO Lyon 2023 presenterà un’offerta, rappresentativa del mercato, con cinque aree tematiche chiaramente identificate, denominate “villaggi”, a disposizione di tutti gli operatori del settore:

    • Villaggio Pneumatici & Innovazione – Novità

    In collaborazione con il Syndicat du Pneu, diversi operatori saranno presenti in questa area (costruttori, distributori, produttori di attrezzature, reti) che comprenderà, tra l’altro, un’esposizione esclusiva per scoprire più di 100 anni di innovazioni tecnologiche e diversi concetti della mobilità di domani.

    • Villaggio Universo Veicoli d’Occasione (Univers VO)

    In collaborazione con Univers VO, i protagonisti della filiera del Remarketing automobilistico saranno riuniti: approvvigionamento, logistica, recupero/preparazione/ricondizionamento dei veicoli, DATA, marketing digitale, CRM/DMS, garanzia e finanziamento. Più di 35 espositori sono attesi su una superficie di 600 mq.

     

    • Villaggio del Riuso: Rigenerazione, Riparabilità, Riuso

    Le aziende saranno riunite intorno alla Rigenerazione, Riparabilità e Riuso, mettendo in evidenza la diversità dei PIEC (pezzi provenienti dall’economia circolare), dai pezzi di seconda mano ai ricambi rigenerati. Il Villaggio del Riuso è organizzato in collaborazione con France Auto Reman, Federec et Mobilians.

    • Villaggio Carrozzeria e Verniciatura

    In collaborazione con la Federazione Francese della Carrozzeria, la sesta edizione di questo Villaggio riunirà i produttori di attrezzature specializzate in carrozzeria per presentare i loro nuovi prodotti e il loro know-how.

    • Villaggio Startup

    Il salone riunisce start-up, investitori e professionisti della manutenzione e riparazione dei veicoli che operano nei settori del post-vendita e della mobilità. In programma, soluzioni concrete ai problemi attuali del settore.

     

    EQUIP AUTO Lyon 2023: le conferenze

    EQUIP AUTO Lyon 2023 confermerà anche la sua vocazione di salone del settore attraverso un programma di conferenze rivolte agli utenti, ai professionisti della manutenzione e dei servizi automobilistici. Un concentrato di informazioni, riflessioni e supporto alle decisioni, nell’arco di tre giorni, con :

    • 3 Grandi Forum :
    • Viaggio al centro della distribuzione dei  ricambi e assistenza in Europa

    (28/09, dalle 15h30 alle 17h00)

    • Speciale 2 ruote motori, un mercato post-vendita da scoprire

    (29/09, dalle 11h10 alle 12h10)

    • L’idrogeno: un’alternativa per la decarbonizzazione della mobilità

    (29/09, dalle 15h45 alle 17h00)

     

    • 12 conferenze
    • Sviluppo sostenibile ed ecologia, con il Remanufacturing, il riuso di parti, il Riciclaggio e il fine vita di rifiuti e componenti automobilistici.
    • Nuove tecnologie di manutenzione, con lo S.O.H. (State Of Health), lo stato di salute delle batterie dei veicoli elettrici, le nuove apparecchiature per la ricalibrazione degli ADAS o gli ultimi dati europei sulla manutenzione.
    • Innovazione di prodotti e servizi, con conferenze su Pneumatici, Carrozzeria, Manutenzione dei Veicoli d’Epoca, Lavaggio, Relazioni con i clienti.
    • Risorse umane, con un focus sulla Mancanza di mano d’opera.

     

    INNOVAZIONI IN PRIMO PIANO ad EQUIP AUTO Lyon 2023

    Durante il salone saranno consegnati i Premi Internazionali per l’Innovazione Automobilistica EQUIP AUTO Lyon 2023 nelle seguenti categorie: Ingegneria, Carrozzeria, Riparazione, Manutenzione, Servizi ai professionisti. Le innovazioni saranno selezionate da una giuria di esperti francesi ed internazionali e dovranno comportare un beneficio concreto per gli utilizzatori.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie