14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Diesel Technic: due sedi in Italia per una logistica integrata.

    Diesel Technic è un’azienda leader nella distribuzione dei ricambi e accessori per automotive. 

    Visto il grande riscontro maturato durante i quasi 7 anni di presenza sul mercato italiano, Diesel Technic apre un nuovo centro logistico, il secondo in Italia, a Gricignano di Aversa (CE), all’interno del Centro Logistico di Aversa. 

    La nuova sede della Diesel Technic gestisce attualmente circa 13.000 articoli, un’offerta che si caratterizza per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, per servizi in costante evoluzione, per una logistica sempre più celere e per una garanzia di 24 mesi su tutta la gamma marchiata DT Spare Parts, che decorre solo dal momento in cui l’utilizzatore finale effettua l’acquisto. 

    Walter SchiaviGeneral Manager Diesel Technic Italia: “La crescita di Diesel Technic Italia dalla sua fondazione è stata costante, con incrementi del fatturato a doppia cifra e dei servizi alla clientela. Forti di tale successo e dell’importanza che riveste il Sud Italia per la distribuzione dei nostri ricambi, l’apertura della seconda sede si colloca perfettamente all’interno della nostra strategia volta a potenziare ulteriormente la nostra capillarità e servire tale area e le Isole in modo ancora più efficiente e tempestivo.
    Abbiamo deciso volutamente di fare una presentazione nella nostra nuova sede, perché per noi conta molto avere la merce in magazzino e soprattutto crescere. Siamo nati in Italia nel 2016, con un magazzino di circa 1.500 mq a Verona, seguendo la filosofia del nostro headquarter in Germania, passo dopo passo. Diesel Technic nasce infatti 50 anni fa, nel Nord della Germania; quindi, il legame con il territorio è evidente. Oggi abbiamo magazzini per oltre 80.000 mq, 120 famiglie di ricambi e accessori per veicoli industriali, lavoriamo in mercati a livello mondiale e il nostro core business riguarda camion, rimorchi, autobus e furgoni.
    L’apertura della nostra seconda sede in Italia ci consente di migliorare ulteriormente il nostro servizio e garantire consegne ancora più rapide, in particolare per il Sud Italia e le Isole. I clienti possono infatti beneficiare di una disponibilità di prodotti sempre più estesa e di tempi di consegna ancora più celeri, senza modificare la loro operatività quotidiana. Gli ordini dei prodotti continuano a essere gestiti tramite la nostra piattaforma Partner Portal: il sistema di gestione degli ordini, implementato per l’apertura della nuova sede, individua automaticamente la prima disponibilità di prodotti tra i magazzini regionali del Nord e Sud Italia. Grazie a Partner Portal, disponibile online 24/7, riusciamo a servire i nostri Clienti in modo tempestivo, offrendo informazioni in tempo reale sui prodotti e sugli ordini, con aggiornamenti ogni 3 minuti, e a gestire il servizio post-vendita
    ”.

    Carlo Antonio Pietropaolo, Direttore Commerciale Diesel Technic Italia: “Diesel Technic unisce due brand, DT Spare Parts, con oltre 40.000 prodotti in gamma, servizi online, ricerca degli articoli e prodotti tramite web e oltre 30 cataloghi differenti, e SIEGEL Automotive. La nostra azienda è riconosciuta sul mercato globale come partner affidabile per la qualità dei prodotti proposti e l’ampiezza e profondità delle gamme offerte, in costante evoluzione.
    Da sempre, uno dei punti chiave della nostra strategia è il servizio al cliente. Oggi se si vuole dare un servizio all’altezza, non si può prescindere dall’avere una piattaforma online, quale Partner Portal, che consenta una ricerca del prodotto tra 45.000 articoli e 120 famiglie di prodotti. Importante è anche il supporto marketing, che va dalla accessoristica alle campagne promozionali, di tipo centrale o studiate per il cliente. A completamento della nostra offerta, proponiamo tutta una serie di attività a supporto del cliente finale, ma effettuate in collaborazione con i nostri distributori, perché abbiamo interesse di crescere con i nostri partner.
    In termini di prodotto, partiamo da una filosofia di qualità garantita – grazie al Sistema di Qualità di Diesel Technic (DTQS), che si traduce in un livello di qualità sempre elevato e costante. Il nostro dipartimento di ricerca e approvazione di prodotto è in Germania e lavora con produttori in Europa – anche in Italia – e nel mondo. Oggi rivolgersi a Diesel Technic è un’opportunità ancora più vantaggiosa
    ”.

    Diesel Technic Quality System: qualità senza compromessi

    Un attento processo di verifica e controllo della produzione, che parte dall’analisi del prodotto per arrivare al controllo a campione. Tutti i prodotti offerti da Diesel Technic soddisfano elevati standard qualitativi grazie al Sistema di Qualità di Diesel Technic (DTQS), appositamente sviluppato dall’azienda, che ne assicura una garanzia costantemente elevata e una continua ottimizzazione. 

    Diesel Technic nasce in Italia a fine 2016, un team che è cresciuto progressivamente e che dopo la logistica di Italia, Slovenia e Malta, si occuperà anche della logistica di altri paesi. 

    In fase di partenza la superficie di magazzino a Verona era di circa 1.500 mq per una capacità di stoccaggio di 10.000 articoli, dopo 5 anni gli spazi sono più che raddoppiati, e attualmente gli articoli gestiti a magazzino sono circa 35.000 articoli. 

    Dal 2016, la crescita negli anni è stata costante, anche durante il COVID l’attività è andata avanti, il target è ambizioso, la filiale del Sud Italia contribuirà a far crescere i numeri, per arrivare al 95% di evasione degli ordini. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie