22.2 C
Napoli
venerdì, 04 Ottobre 2024
  • Autopromotec traccia in Cina la via per l’aftermarket

    Risultati positivi per la prima collettiva 30 aziende dell'aftermarket automotive. Scopo della mission: aprire nuove rotte commerciali Autopromotec inaugura la “via dell’aftermarket”.

    E rafforza l’asse con la Cina.  Gli organizzatori della biennale internazionale del post-vendita automotive con 30aziende italiane del settore sono rientrati dalla prima missione alla fiera Auto Aftermarket Guangzhou  (tenutasi in Cina dall’11 al 13 ottobre 2019) portando con sé contatti per futuri accordi commerciali e contratti per la vendita e fornitura di attrezzature e prodotti da officina. Durante i 3 giorni dell’evento le aziende e i consorzi, operanti nel settore dei ricambi, delle attrezzature per officine, delle tecnologie per la diagnosi predittiva e nel campo degli sport motoristici, hanno incontrato buyers, produttori e associazioni di categoria che hanno le loro attività sia in Cina che in diversi paesi del Sud-Est asiatico. Scopo della missione: far conoscere la forza dell’industria italiana e aprire nuove rotte commerciali verso un mercato, quello cinese, da 26 milioni di autoveicoli all’anno.  “Autopromotec non si vuole porre come sola manifestazione fieristica ma intende accompagnare i propri espositori favorendo la ricerca di nuove opportunità e mettendo a disposizione tutta la conoscenza dei vari sistemi paese acquisita attraverso i numerosi contatti istituzionali e associativi. Ci piacerebbe quindi poterci definire come una manifestazione fieristica X.0” evidenzia Renzo Servadei, amministratore delegato di Autopromotec. La delegazione italiana ha partecipato anche a una serie di visite guidate all’interno di stabilimenti produttivi normalmente chiusi al pubblico, come la GAC NE che produce veicoli a motore elettrico. Tra i partecipanti alla missione italiana anche cinque rappresentanti di concessionari auto provenienti dal Nord Italia, che hanno avuto modo di incontrare la controparte cinese per uno scambio di esperienze imprenditoriali. Autopromotec continua quindi la sua attività di supporto alla filiera del made in italy automotive nell’approccio ai mercati esteri attraverso progetti che rappresentano la naturale evoluzione della strategia di sviluppo di Autopromotec, ormai da diversi anni fortemente incentrata sull’internazionalità.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie