13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Autopromotec organizza Futurmotive Expo & Talks

    Autopromotec organizza Futurmotive Expo & TalksAutopromotec organizza Futurmotive Expo & Talks.

    Nell'attesa della 30esima edizione di Autopromotec, in programma come è noto dal dal 21 al 24 maggio 2025 nel quartiere fieristico di Bologna,  dal 16 al 18 novembre 2023 andrà in scena Futurmotive – Expo & Talks. Si tratta (come si apprende dal blog di Autopromotec) di un nuovo evento,dedicato a costruttori, componentisti, distributori e buyers,  cui focus sarà concentrato sulle sfide della transizione energetica ed ecologica e dei nuovi modelli di business nel settore automotive 

    Autopromotec e Futurmotive

    Futurmotive è un progetto nato in modalità digitale a dicembre 2020, per discutere idee e progetti sul futuro dei settori connessi alla mobilità. Ha trovato poi la sua collocazione fisica ad Autopromotec 2022 attraverso contenuti visivi, convegnistici ed esperienziali diretti alla filiera delle professionalità legate al mondo dell’assistenza e del postvendita automotive. Con questa iniziativa, realizzata in collaborazione con ICE Agenzia, il visitatore è stato guidato in un percorso attraverso le tendenze che stanno caratterizzando la filiera della mobilità: dalla transizione verso la sostenibilità ecologica del comparto, alla digitalizzazione, fino ai nuovi modelli economici. La manifestazione Futurmotive, organizzata interamente su una piattaforma virtuale e condotta da Barbara Pedrotti, vide  la partecipazione di migliaia di visitatori che, in diretta streaming, seguirano gli interventi di rappresentanti di aziende, esperti internazionali del settore, docenti universitari e associazioni di categoria. 

     

    Futurmotive Expo & Talks: i temi a cui ha pensato Autopromotec

    I contenuti sotto i riflettori saranno diversi: dalla generazione dei materiali e delle energie, alle infrastrutture e città intelligenti, alla interconnessione uomo-macchina per la manutenzione dell’auto computerizzata. Ampio spazio sarà dedicato alla transizione energetica sostenibile sia da un punto di vista economico, che ecologico e sociale, un processo che assicuri al contempo la sicurezza degli approvvigionamenti alle case automobilistiche.

    Futurmotive Expo & Talks di Autopromotec: tra esposizione fieristica, convegni dedicati e networking di alto profilo

    L’evento si dividerà in parte espositiva e una sezione convegnistica con un comitato scientifico che individuerà i temi di indirizzo connessi alla transizione energetica e all’innovazione nel mondo automotive. Contestualmente, Futurmotive sarà una vera e propria esposizione fisica dedicata a tutte le aziende desiderose di incontrarsi in un appuntamento di carattere internazionale. Previsto anche uno spazio dedicato al networking con buyers internazionali di assoluto rilievo. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie