10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Autopromotec 2019, vetrina internazionale per il post-vendita

    Le eccellenze tecnologiche automotive  attraggono operatori professionali da tutto il mondo: attesi in fiera più di 120 delegati provenienti da oltre 35 Paesi La 28esima edizione di Autopromotec, la biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico (in programma a Bologna da 22-26 maggio), è ormai alle porte e gli organizzatori svelano le stime in termini di delegazioni estere attese che saranno presenti alla manifestazione. Grazie all’intenso piano internazionale di promozione strategica, ad Autopromotec 2019 sono previsti più di 120 delegati: tra buyer e operatori istituzionali  provenienti da oltre 35 Paesi. L’expo, nei suoi oltre 50 anni di storia, ha seguito un percorso di sviluppo continuo, culminato con l’edizione record del 2017 che ha ospitato 1.599 espositori (più 58 marchi rappresentati) e 113.616 presenze totali di operatori professionali, di cui oltre 23mila esteri. Anche l’edizione di quest’anno si preannuncia come un momento di incontro irrinunciabile per gli operatori professionali, per toccare con mano le nuove tecnologie e i nuovi servizi offerti dal mercato automotive: ad Autopromotec esporranno comparti riconosciuti come eccellenze tecnologiche in tutto il mondo, con quote di esportazione che superano il 70 per cento. Grazie alla collaborazione con ICE nell’ambito del “Piano Straordinario per la Promozione del Made in Italy”, un progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, sono previsti circa 80 delegati provenienti da mercati a forte interesse per l’automotive (come Stati Uniti, Corea del Sud, Giappone, Hong Kong e Australia) ma anche zone a forte potenziale di crescita (quali Messico, Indonesia, Malesia, Cina – con le aree di Beijing e Guanghzou, e Sudafrica), oltre a delegazioni dall’area medio orientale (Egitto, Libano, Arabia Saudita e Kuwait), africana (Maghreb – Marocco, Algeria, Tunisia, e le aree sub-sahariane – Etiopia, Somalia, Kenya, Tanzania e Uganda) e caucasica (Kazakistan e Azerbaijan). Anche quest’anno, per implementare l’interazione tra le aziende e le delegazioni presenti in Fiera, Autopromotec offre agli espositori italiani un’opportunità unica: contattare direttamente i buyer, tramite la piattaforma di business matching B2Match, e organizzare in anticipo incontri commerciali. Durante la scorsa edizione della manifestazione sono stati organizzati oltre 720 incontri B2B, con riscontri molto positivi sul profilo degli interlocutori e sui contratti sottoscritti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie