9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Automechanika, ZF Aftermarket espone soluzioni a valore aggiunto per veicoli a combustione, ibridi ed elettrici

    Automechanika: ZF Aftermarket espone soluzioni a valore aggiunto per veicoli a combustione, ibridi ed elettrici Automechanika: ZF Aftermarket espone soluzioni a valore aggiunto per veicoli a combustione, ibridi ed elettrici.

    Dopo quattro anni,  Automechanika si svolge di nuovo al centro fieristico di Francoforte. In tempi di profondo cambiamento è particolarmente importante avere uno stretto scambio tra tutti gli operatori e un vasto trasferimento di know-how: nel nuovo stand concept di ZF Aftermarket c’è un grande spazio espositivo nel forum della fiera, molte presentazioni dal vivo e un ampio programma di formazione. Molta attenzione è rivolta anche ai nuovi prodotti per lo chassis auto che comprendono, per la prima volta, gli ammortizzatori pneumatici Sachs per autovetture e i compressori a sospensione Wabco. E con il kit di riparazione per pinze freno TRW, ZF rende più facile per le officine riparare in modo sostenibile.

    ZF ad Automechanika

    “Lo chassis ha un’influenza decisiva sulla sicurezza, il comfort e l’efficienza delle auto. E ZF Aftermarket può fornire un portafoglio completo di prodotti”, spiega Markus Wittig, responsabile della Business Line Passenger Car Aftermarket. “Ciò comprende sterzo, freni, smorzatori, sospensioni e comando delle ruote, indipendentemente dal fatto che il veicolo sia alimentato elettricamente o convenzionalmente. Siamo anche il primo fornitore aftermarket con una gamma completa di componenti per assi di veicoli elettrici” – aggiunge. I moderni modelli auto sono sempre più elettrificati e definiti da software e rete digitale. Allo stesso tempo, la tecnologia classica dei veicoli è in continua evoluzione e pone nuove sfide alle officine, ad esempio quando si tratta di riparazioni del telaio. Sempre più modelli di auto sono dotati di sospensioni pneumatiche. Soprattutto nei veicoli pesanti come le auto elettriche, questo design garantisce un comfort di guida superiore e una gestione sicura e facile. Tuttavia, i ricambi di alta qualità OE sono stati finora poco forniti nel mercato aftermarket indipendente. 

     

    Il nuovo prodotto del marchio Sachs ad Automechanika

    è ora disponibile per veicoli con molle e smorzatori disposti separatamente: molti modelli Audi (A6), BMW (5 Series, X5) e Mercedes-Benz (E-Class, CLS, GL, ML, GLE, GLS, V-Class), ma anche Citroën (Picasso, Grand Picasso, per esempio). Le istruzioni di installazione e i video sono a disposizione via smartphone. Un codice QR sull’imballaggio del prodotto porta a un sito web ZF con le informazioni sulla riparazione per il rispettivo modello. ZF Aftermarket presenta pertanto una serie di ammortizzatori pneumatici di qualità originale all’Automechanika 2022. Anche dopo una riparazione sono così assicurati un comportamento di guida sicuro e il comfort di guida originale voluto dal costruttore auto. Gli ammortizzatori pneumatici Sachs sono realizzati con materiale di alta qualità, resistente alla corrosione, hanno una lunga vita utile e sono altamente resistenti ai fattori esterni. Inoltre, possono essere facilmente rimossi e installati grazie alla loro geometria su misura e precisa.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie