Autopromotec 2022 sarà un momento straordinario per RHIAG.
La manifestazione bolognese segnerà infatti l’inizio delle celebrazioni per il 60° anniversario del Gruppo che, sin dal 1962, è protagonista dell’automotive aftermarket italiano ed europeo.
Autopromotec sarà il primo degli appuntamenti del 2022 che permetteranno a Rhiag di presentare i nuovi progetti, nel solco della sua sessantennale tradizione di servizio al mercato, caratterizzata da un approccio dinamico e innovativo e da una grande passione. Con il motto “Una grande storia, un grande futuro“, infatti, il Gruppo presenterà la sua immagine, rinnovata per l’occasione, e una serie di importanti novità per portare valore a tutti gli attori della filiera.
Per sottolineare quello che, lontano dall’essere un semplice traguardo, è invece un momento di slancio verso un futuro ancora più promettente insieme al gruppo LKQ Europe, RHIAG ha scelto di esplorare un padiglione per lei inedito: quest’anno, infatti, per la prima volta sarà al padiglione 14.
I meccatronici icontrano Rhiag ad Autopromotec 2022
In occasione di Autopromotec, il Gruppo condividerà la strategia di prodotto e di servizio sviluppata con i propri clienti ricambisti per le officine aderenti ai suoi network e pensata per affrontare le sfide distributive e riparative di un aftermarket che evolve rapidamente. “Pronti per l’officina del Futuro” sarà il concept LKQ RHIAG dedicato ai meccatronici visitatori che, ad esempio, potranno partecipare in stand a momenti formativi mirati su assistenza e interventi per auto e sistemi di ultima generazione, oppure potranno valutare le proprie competenze grazie alla nuova LKQ Academy, piattaforma di formazione per i professionisti della riparazione, basata su un modo innovativo di accedere ai corsi, con percorsi costruiti su misura per ogni partecipante. Non mancheranno, poi, postazioni PC per testare i software e i servizi di assistenza tecnica a disposizione delle Reti ‘a posto’ RHIAG, DediCar, Officina Numero1 e Optima Truck Service.
Le novità per i ricambisti che Rhiag presenterà ad Autopromotec 2022
Novità anche per i professionisti della distribuzione che potranno approfondire il ventaglio di servizi innovativi che il Gruppo ha predisposto per i ricambisti nell’ottica di sviluppare il business in modo sostenibile e profittevole. Sarà possibile scoprire tutta l’esclusiva offerta di “Components” di RHIAG, una gamma trasversale di brand – Starline, MPM, Optimal, Platinum – progettati per rispondere a tutte le esigenze del mercato, e capace di restituire distintività ai ricambisti su diverse fasce di qualità e prezzo. Lo stand ospiterà anche il mondo Era, brand dedicato ai prodotti elettrici, come le batterie distribuite da RHIAG.