22.9 C
Napoli
venerdì, 02 Maggio 2025
  • Nuovo design eco-friendly per le batterie Premium..

    Design green per le batterie di Exide TechnologiesDesign green per le batterie di Exide Technologies.

    Il fornitore di soluzioni per l’accumulo di energia aggiorna la gamma Exide Premium con un nuovo e moderno design nero con componenti riciclati, a vantaggio di un minor impatto ambientale. Questa modifica porterà alla produzione di Exide un risparmio di 2.700 tonnellate di CO2, di 8 milioni di litri d’acqua e di 1,2 milioni di litri di greggio ogni anno.

    Il nuovo design delle batterie: sicurezza al primo posto

    Il design di questa batteria presenta un coperchio di sicurezza a prova di  fuoriuscite di acido e scintille con doppia pastiglia rompifiamma, garantendo lo stesso elevato livello di sicurezza che Exide offriva con il design precedente. È lo stesso design di Primo Impianto che Exide utilizza per i principali costruttori europei di auto: ciò assicura che anche i clienti aftermarket vengano forniti con prodotti che soddisfano i severi requisiti imposti dalle Case Costruttrici. Il nuovo design sarà introdotto in tutte le batterie convenzionali top di gamma per tutti i marchi di Exide: Exide Premium, Deta Senator3, Fulmen FormulaXtreme e Tudor High Tech.

     

    Design delle batterie che ama l’ambiente

    Il design si dimostra accattivante, mentre l’uso di componenti riciclati assicura notevoli vantaggi in termini di riduzione dell’impatto ambientale. “Ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale di tutti i nostri business e siamo lieti che il nuovo design di Exide Premium stia portando un grande contributo in questa direzione. Una riduzione annuale di 2.700 tonnellate di CO2 è un risultato importante e il nostro obiettivo è diminuire ulteriormente in futuro la nostra impronta ecologica”, afferma Stefan Stübing, President & Chief Executive Officer di Exide Technologies. Exide Premium è dotata di Carbon Boost 2.0, la tecnologia proprietaria di Exide che consiste nell’applicazione di additivi di carbonio sulle piastre negative. Ciò consente una ricarica fino a due volte più veloce rispetto alle batterie convenzionali. A sua volta, la ricarica più rapida assicura uno stato di carica medio più elevato per tutta la vita della batteria, riducendo il rischio di guasti e prolungandone la durata. Questa batteria “best-in-class” è progettata per resistere a temperature estreme, equipaggiamenti elettrici ad alto assorbimento energetico e guida urbana intensa.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie