14.6 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Cupra Born: la nuova sportiva elettrica

    Cupra Born sarà disponibile sul mercato italiano con diversi livelli di potenza inclusa una e-Boost da 231 cavalli. 

    Ha un’autonomia considerevole e una accelerazione da vera sportiva: la nuova Cupra Born è destinata a ridefinire il concetto di auto elettrica. 

    Si va ad affiancare alle sei varianti ibride del brand spagnolo, dalla Cupra Leon alla Formentor, la nuova Born di fatto precede il lancio di una nuova urban electric che arriverà nel 2025, la Tavascan

    Cupra Born è disponibile in tre diversi livelli di potenza

    Il suo motore spazia da una potenza “base” di 150 cavalli a una intermedia di 204 cavalli fino ad arriva alla sua massima evoluzione da 231 cavalli, presente sin dalla versione d’accesso una batteria agli ioni di litio capace da 77 kWh capace di assicurare un’autonomia con un solo pieno energetico fino a 548 chilometri. 

    La presenza della regolazione adattiva dell’assetto DCC e dell’ESC Sport consente al pilota di trarre il massimo beneficio dall’esperienza di guida, lo sterzo ha un comando progressivo, i freni sono maggiorati e gli pneumatici a profilo ribassato sono montati su cerchi da 20 pollici. 

    Anche gli interni rispecchiano la natura green della vettura, i sedili anteriori sportivi avvolgenti sono realizzati in materiale Seaqual Yarn, un filato ricavato dalla lavorazione delle microplastiche raccolte sui fondali marini. 

    Non solo alte prestazioni ma anche una coinvolgente esperienza di connettività a bordo della nuova auto elettrica firmata Cupra, il sistema centrale d’infotainment è provvisto di uno schermo ad alta risoluzione da 12 pollici, via app “My Cupra” è possibile accedere a varie informazioni della vettura anche da remoto, dallo stato di ricarica alla presenza di luci accese. 

    Cupra Born: 7 minuti di ricarica per 100 km di autonomia

    Se collegata a una stazione di ricarica da 135 Kw è possibile grazie alla batteria agli ioni di litio da 77 kWh ricaricare in soli 7 minuti fino a 100 km di autonomia, per un range totale che sfiora i 548 km. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie