25.1 C
Napoli
giovedì, 12 Giugno 2025
  • Autopromotec 2025: GS-YUASA punta su servizi, formazione e ampliamento di gamma

    All’edizione 2025 di Autopromotec, GS-YUASA si presenta con una strategia chiara: affiancare alla qualità del prodotto un ecosistema completo di servizi per supportare installatori e rivenditori, rafforzando al contempo la propria presenza nel segmento aftermarket e OEM.

    GS-YUASA, realtà leader mondiale nella produzione di accumulatori, si presenta a Bologna con una visione strategica che va oltre il prodotto. Oggi, infatti, la qualità della batteria è solo il punto di partenza: a fare la differenza sono i servizi dedicati a installatori e rivenditori, pensati per semplificare il lavoro quotidiano e ottimizzare tempi e risorse.

    In quest’ottica, GS-YUASA rilancia la propria Academy, pionieristica nel panorama internazionale, che offre percorsi formativi mirati per affrontare le sfide di un mercato sempre più tecnico e specializzato. Una conferma di quanto la formazione sia ormai un asset fondamentale anche nel comparto aftermarket.

    Ma non è tutto. L’edizione 2025 porta con sé anche importanti novità di prodotto: il marchio GS, da sempre affiancato a YUASA, viene potenziato con l’introduzione di nuovi codici e un aggiornamento tecnologico che lo allinea al livello qualitativo del brand principale. Una mossa che rafforza la posizione del gruppo nel segmento OEM e amplia le soluzioni disponibili per i professionisti del settore.

    Luca Tintinelli, Responsabile Marketing YUASA, spiega:
    GS-YUASA non è soltanto il più grande produttore mondiale di batterie. Alla qualità dei prodotti affianchiamo un’offerta più ampia, che include accessori e servizi pensati per far risparmiare tempo prezioso a clienti, installatori e rivenditori. Un esempio concreto è la nostra Academy: siamo stati i primi al mondo a lanciare un corso di formazione specificamente dedicato agli installatori. In un settore in continua evoluzione come quello delle batterie, la formazione è un elemento imprescindibile”.

    Alessandro De Rossi, Responsabile Automotive Italia YUASA, aggiunge:
    Ad Autopromotec 2025 presentiamo entrambi i nostri marchi, YUASA e GS, entrambi posizionati nel canale dei ricambi OEM. La vera novità è l’upgrade di alcuni codici della linea GS, che ora raggiungono lo stesso livello qualitativo del marchio YUASA. A questo si affianca un ampliamento di gamma con nuovi codici e un innalzamento del livello tecnico identificato anche dall’etichettatura”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie