Zeekr 001 FR è una Gran Turismo spinta da quattro motori elettrici per una potenza complessiva di oltre 1.200 cavalli per 1.280 Nm di coppia massima.
Le prestazioni Zeekr 001 FR sono al vertice, la 001 FR ha una accelerazione bruciante, nel classe 0 – 100 km/h impiega soli 2,07 secondi per una velocità massima di 280 km/h.
Una EV full Electric che in quanto a prestazioni non ha nulla da invidiare alle concorrenti europee e non, anche se la Tesla Model S Plaid raggiunge una velocità massima di 322 km/h.
Prestazioni al vertice per un modello tecnologico dotato di doppia unità elettrica e accessori in materiale composti. Il pacco batteria è da 100 kW/h con tecnologia da 800 V ed è realizzato con materiali multifunzionale, nel classico 0 – 80% impiega soli 15 minuti.
La 001 ha una accelerazione laterali pari a 1,4, un modello che offre il massimo divertimento su strada anche grazie ad una serie di tecnologie avanzate, l’impianto frenante è stato adeguato alle alte prestazioni, le pinze anteriori sono della AP Racing con pinze a dieci pistoncini e dischi in freno in carbonio ceramico da 420 mm, al retro sono presenti pinze a quattro pistoncini e dischi da 410 m.
Esteticamente la carrozzeria benefica di una serie di modifiche che riguardano estrattore aria inferiore, minigonne laterali e splitter anteriore in materiale composito. Anche le calotte specchi retrovisori sono in fibra di carbonio, mentre i cerchi sono in alluminio da 22 pollici.