Volvo punta sulla comunicazione con i sui Studio.
La casa automobilistica svedese decide così di lanciare i Volvo Studio Talks, con 5 location collocate in diversi angoli del mondo.
L'idea è quella di discutere ed approfondire temi riguardanti ambiente, cultura, mobilità a 360 gradi.
Solo il confronto, secondo la giusta logica di Volvo può portare alla crescita, alla innovazione ed al successo.
La comunicazione è importante, soprattutto in un settore complesso come l'automotive, dove le peculiarità rischiano non sempre di essere percepite dal grande pubblico a causa della vastità delle offerte delle case produttrici.
Il primo tema preso in considerazione da Volvo è quello della sicurezza, da sempre prerogativa del brand.
Un impegno costante che ha contributo in maniera ineluttabile alla tutela della qualità di guida e della sicurezza in mobilità di milioni di persone.
Si parte dalla sicurezza per i più piccoli , su come farli viaggiare sul sediolino e sulle regole essenziali troppo spesso sottovalutate.
Ogni partecipante alle conference ha fornito un contributo fatto di esperienza, qualità, capacità di disamina.
Il passo successivo è quello degli approfondimenti che possono consentire il miglioramento continuo.
Un esempio è il progetto denominato Equal Vehicle for All, promosso dal gruppo nel 2019, e diretto ad una condizione di pari sicurezza per tutti gli occupanti l'auto.
Volvo dunque consolida il proprio ruolo di leader nella prevenzione e sicurezza, puntando al miglioramento continuo anche attraverso la comunicazione.
Marco Lasala