11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuove Volvo S90 e V90

    Le novità proposte da Volvo Cars sono continue: ecco le nuove versioni per la S90 e la V90.

    Le versioni aggiornate della berlina S90 e della station wagon V90 (anche Volvo Cross Country) vedono interventi sulla linea e non solo.

    Previste diverse varianti del propulsore mild hybrid con tecnologia a 48 Volt disponibile su tutti i modelli Volvo.  I sistemi mild hybrid di Volvo Cars consentono di abbattere fino al 15% il consumo di carburante e le emissioni in condizioni di guida reale su strada. 

    Per il design ecco varie ottimizzazioni nella sezione anteriore e nella parte posteriore per S90 e V90 con nuovi fendinebbia, uno spoiler dal profilo rinnovato e un nuovo paraurti anteriore più basso. Spicca sin dal primo momento la nuovissima linea dei gruppi ottici posteriori.

    Ecco le luci full-LED e gli indicatori di direzione sequenziali. 

    Le novità caratterizzano anche gli interni. Il tessuto misto lana utilizzato per gli esclusivi sedili del modello XC90 è ora disponibile anche per tutti gli altri modelli della Serie 90 e 60. Altra novità è l'Advanced Air Cleanar utilità sviluppata per il mercato cinese consente di tenere sotto controllo la qualità dell’aria nell’abitacolo mediante lo schermo centrale.

    La particolarità è legata alla possibilità di eliminare quasi tutte le particelle più fini disperse nell’aria dell’abitacolo nel giro di qualche minuto.  

    Marco Lasala 

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie