14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Volkswagen sigla un importante accordo con Microsoft

    Volkswagn sigla un accordo importante con Microsoft

    L'obiettivo è quello di realizzare una piattaforma di guida automatizzata basata su un cloud per l'elaborazione e dati: Volkswagen quindi punta sulla massima sicurezza possibile implementando la sua tecnologia con parterniship importanti quale quella con Microsoft 

    In questo modo sarà possibile offrire esperienze di guida automatizzata affidabili e sicure su scala globale.

    Attraverso la piattaforma di guida automatizzata in esecuzione su Azure sarà possibile aumentare l'efficienza dello sviluppo di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).  

    Volkswagen è sempre di più un fornitore di mobilità digitale, lavorando su intelligenza artificiale e software.

    Determinante sarà il database con i dati del traffico reale dei veicoli del gruppo oltre a tutti i dati sulla simulazione.

    Lo sviluppo software e l'acquisizione dati consentirà di ridurre i cicli di sviluppo da mesi a settimane gestendo in maniera adeguata tutti i big data.

    I primi test relativi al Volkswagen Automotive Cloud dovrebbero partire nel corso dell'anno, con uno sviluppo crescente nel corso dei mesi.

    In un futuro non molto lontano, grazie anche alla tecnologia Car-To-X le auto moderne sono in grado di dialogare tra loro, prevenendo possibili situazioni di sicurezza e non solo, perché forniscono anche informazioni utili su parcheggi e spazi liberi. 

    Le informazioni condivise su di un cloud aiuteranno e contribuiranno a rendere la mobilità sempre più sicura e connessa. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie