16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Volkswagen Polo GTI: in arrivo una compatta sportiva entro fine giugno

    Volkswagen Polo GTI è una compatta sportiva ad alte prestazioni 

    Si basa sul recente modello presentato poche settimane fa, ha un design espressivo ed un’agilità da vera sportiva: la nuova Volkswagen Polo GTI arriverà a fine giugno 2021. 

    Una storia che continua nel tempo, un modello che anno dopo anno, generazione dopo generazione continua ad evolversi ed a cambiare pelle ma non DNA, perché quello resta pur sempre sportivo. 

    Potenza ma anche dinamicità, il suo telaio dinamico ed una taratura sportiva delle sospensioni assicurano una velocità di inserimento in curva degno di una sportiva di livello superiore. 

    Nuova Volkswagen Polo GTI arriverà entro fine giugno 2021

    La prima generazione che risale agli anni ’80, quando la storica compatta cinque porte fu protagonista di un raduno storico, quello nella cittadine austriaca di Reifnitz / Maria Worth. 

    Una continua evoluzione che arriva fino ai giorni nostri e che rappresenta ora il puro piacere di guida, unitamente ad uno stile che ricalca quello della sorella maggiore. 

    La casa madre non ha svelato alcuna informazione o anticipato nulla al riguardo del motore, trasmissione e performance. 

    Possiamo supporre una motorizzazione quattro cilindri in linea, un turbo benzina capace di una potenza massima di poco inferiore ai 200 cavalli per una coppia massima di 300 Nm.

    Trazione anteriore, cambio Volkswagen DSG doppia frizione ed un look originale quanto emozionale, sono gli ingredienti giusti per una sportiva che punta a far breccia nei giovani. 

    Volkswagen Polo GTI sarà il riferimento del settore

    Non è una novità, del resto ogni modello sportivo del gruppo Volkswagen ha potenzialità indiscusse e sicuramente anche questa nuova generazione di Polo avrà qualche asso nella manica, vincente.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie