27.1 C
Napoli
martedì, 03 Ottobre 2023
  • Volkswagen ID.3: motori, allestimenti, prezzi, sicurezza, foto

    Volkswagen ID.3 dopo poco più di due anni dal suo debutto si è aggiornata con interventi mirati all’estetica ed in generale alla qualità che si percepisce osservando la vettura. 

    Ad uno sguardo superficiale non è facile riconoscere le novità introdotte dal restyling, ma tante sono le differenze rispetto al modello ante-restyling della Volkswagen ID.3

    Il paraurti è stato totalmente ridisegnato ed ora accoglie due prese d’aria verticali, mentre il cofano presenta due nervature in corrispondenza dei gruppi ottici.  

    Scompare anche la fascia in plastica che sul modello precedente era posta alla base del parabrezza, che ora con questo intervento assume una fisionomia più tradizionale, ma comunque più “normale”. 

    Volkswagen ID.3 è in vendita a partire da un prezzo di 41.900 euro, mentre quella da 77 kWh parte da 50 mila euro.

    Osservando la vettura lateralmente si può notare che il montante posteriore ora è dello stesso colore della carrozzeria, mentre posteriormente i gruppi ottici che sconfinano sul portellone si illuminano. 

    Su tutti gli allestimenti la colorazione del tetto è nera, mentre nella palette dei colori della carrozzeria è stata introdotta una nuova tinta metallizzata, la Dark Olive Green

    Con il restyling anche l’abitacolo è stato rivisitato, ed ora presenta rivestimenti morbidi al tatto sulla plancia e sulle portiere.  

    Al centro della plancia è posto il display da 12 pollici utilizzato dall’aggiornato sistema dell’infotainment.

    La suite ADAS è stata integrata con l’Intelligent Travel Assist, ossia il sistema per il cambio di corsia assistito ed il Park Assist Plus con funzione di memorizzazione. Il restyling non ha interessato la propulsione e quindi ecco l’unità elettrica capace di erogare 204 CV con una coppia di 310 Nm, con due varianti di batteria da 58 kWh e da 77 kWh con una autonomia, rispettivamente, di 426 km e 546 Km. 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie