13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Volkswagen ID.3 un SUV totalmente elettrico

    Debutto in Italia per la Volkswagen ID.3 

    Finalmente la nuova Volkswagen ID.3 sarà possibile ordinarla presso le concessionarie ufficiali italiane.

    Una iniziativa questa riservata a chi ha adito alla campanga pre-booking.

    Tre livelli di allestimento per la nuova Volkswagen ID.3

    Disponibili i modelli  ID.3 1 , ID.3 1ST Plus e ID.3 1ST Max, ogni modello prevede una specifica configurazione che va a caratterizzare la già abbondante dotazione di base. 

    Le prime consegne avverranno a partire da Settembre 2020, tutte le versioni hanno ovviamente la stessa base tecnica.  

    Ecco il motore elettrico da 150Kw di potenza per un'autonomia che arriva sino a 420 km.  

    Interessante l'accellerazione stimata in 0-60 km/h in 3,4 secondi, altro punto di forza è la potenza di ricarica da 11 kW in corrente alternata e 100 kW in modalità continua.  

    Dotazione completa per la nuova Volkswagen ID.3

    Per quanto concerne gli aspetti più prettamente estetici ecco quattro colori esterni: bianco ghiaccio metallizzato, grigio manganese metallizzato, turchese makena metallizzato o moonstone grey pastello.  

    Tra i plus della ID.3 abbiamo senza dubbio la tecnologia, il sistema ID Light prevede delle luci dinamiche interne che interagiscono con il conducente per fornire nuove informazioni, mentre il dispositivo del controllo vocale apprende le abitudini del guidatore.  

    Ma le sorprese non finiscono qui: caratteristico l'head-up display che presenta una realtà aumentata in grado di visualizzare le informazioni sul parabrezza con una sorta di proiezione ottica che offre la sensazione che siano visualizzate davanti all'auto e ciò ovviamente contribuisce a ridurre la possibilità di distrazione del conducente. 

    Questa Volkswagen ha un fare sbarazzino che non potrà che conquistare il pubblico italiano, da sempre vicino a tutto ciò che è novità e tecnologia.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie