17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Volkswagen Arteon

    E’ una di quelle novità destinate a divenire ben presto un best seller nel proprio segmento di appartenenza,  la nuova Volkswagen Arteon , seppur rappresenti l’ammiraglia del marchio tedesco, si propone con prezzi e motorizzazioni da berlina di segmento medio.

    Ha un look avveniristico, con i futuristici gruppi ottici anteriori ed il lungo cofano motore che si sviluppano fino ai massicci passaruota anteriori: la tecnologia a LED regna sovrana, anche le luci diurne ed i fari posteriori della nuova Volkswagen Arteon , presentano un avveniristico design. 

    La Volkswagen Arteon è lunga 4,862 metri, larga 1,871 e altra 1,427 metri, e si pone come berlina di fascia e segmento superiore, posizionandosi un gradino al di sopra della sorella Passat

    Tanta la tecnologia presente a bordo, dall’Active Info Display, ovvero la strumentazione completamente digitale, al nuovo sistema di infotainment ” Discover  Pro” da 9,2 pollici, apparato dotato anche di riconoscimento dei comandi gestuali. 

    Due gli allestimenti per la Volkswagen Arteon , Elegante e R-Line.
    A seconda del livello di equipaggiamento è possibile arricchire la berlina tedesca, attingendo dalla lunga lista di accessori, tecnologia di ultimissima novità, come i sedili anteriori con massaggio, il tetto panoramico scorrevole ed il cruise control adattivo. 

    Per le motorizzazioni, tutta la gamma di propulsori della nuova Arteon sarà basata su unità a quattro cilindri, con potenze tra i 150 ed i 280 cavalli.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie