Automotive

Un anno da incorniciare per il Gruppo Renault

Per il Gruppo Renault il 2019 è un record in termini di vendite in Italia.

E’ la quarta marca in Italia, per volumi di vendita e fatturato, Clio, auto premiata con il titolo di Auto Europa 2020 dall’Unione Giornalisti dell’Auto, ha totalizzato 41.792 immatricolazioni, attestandosi come vettura straniera del segmento B più venduta in Italia. 

La city car più sicura, il suo massimo riconoscimento nei severi test Euro NCAP sono la testimonianza della sua validità progettuale e di una piattaforma, quella CMF-B, estremamente evoluta e sicura.

Altro best seller in Italia è la Captur, vettura immatricolata in oltre 32.100 unità nel solo 2019, uno dei Crossover più venduti in Italia, unitamente alla Kadjar, che con il 23% in più in termini di penetrazione nel mercato, tocca quota 17.770 immatricolazioni.

Successo nel nostro paese anche per il brand Dacia, un marchio che nel segmento delle GPL scala due posizioni rispetto al 2018.

Duster si attesta come prima auto straniera più venduta in Italia, nel 2019 registra un record di vendite, totalizzando, a partire dal 2010, oltre 43.700 immatricolazioni, segue la Sandero che nel mercato privati, tra le auto non italiane, è la seconda più scelta ed apprezzata.

Marco Lasala  

Commenta