Automotive

Twingo Lovely: citycar glamour tutta da scoprire!

Il detto ‘Nella botte piccola, c’è il vino buono’ è quanto mai azzeccato per la nuova Twingo Lovely di Renault. Piccola con le giuste forme che la rendono simpatica e seducente. Senza dimenticare la sua anima tech. A provarla, nel quadrilatero della moda milanese, è Silvia Terraneo (nella foto), giornalista e tester drive.  Si tratta di una serie limitata della citycar francese equipaggiata con il nuovo cambio automatico EDC a 6 rapporti con doppia frizione. E tanti dettagli particolari.

 

 

 

Design

La Twingo Lovely ha un allestimento glamour in cui domina la tinta ultaviolet che nel nostro esemplare colora sia gli interni sia la carrozzeria e i cerchi ruota in lega da 16 pollici. Sotto il cofano nasconde un motore tre cilindri 900 Turbo da 90 CV brillante e soprattutto maneggevole e grazie al raggio di sterzata di soli 4,3 metri che rende le manovre facilissime e addirittura divertenti.


Test drive

Guidarla è semplice ancor di più con il cambio EDC a doppia frizione che equipaggia anche le nuove Smart. Unica nota negativa: i consumi che non proprio il suo forte.

 

Motore

Sotto il cofano nasconde un motore tre cilindri 900 Turbo da 90 CV brillante e soprattutto maneggevole e grazie al raggio di sterzata di soli 4,3 metri che rende le manovre facilissime e addirittura divertenti.

 

Novità

Tra le novità della nuova Twingo Lovely, il sistema multimediale R-Link Evolution che offre il massimo dell’infotainment, permettendo di controllare tutte le funzionalità a bordo: come parking camera, navigazione, telefono, multimedia e digital radio, tutto a portata di touch. Perfetta citycar tecnologica, non rinuncia al suo inconfondibile carattere “glam” con sedili in tessuto con profili grey e tutte le rifiniture dell’abitacolo color white che richiamano i dettagli della plancia, degli aeratori e gli inserti al volante. Twingo Lovely è disponibile nelle motorizzazioni SCe 69cv, TCe 90cv con cambio manuale 5 rapporti o cambio automatico EDC 6 rapporti.

L’atra gamma della collezione Renault Twingo è la versione Lovely 2  che propone un equipaggiamento completo. All’interno dell’abitacolo, le sellerie in pelle e tessuto, arricchite con rifiniture e dettagli ultraviolet. Ed ancora, profili plancia e aeratori, inserti del volante.

 

 

 

Rubrica a cura di She Motori

 

Commenta