13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Toyota Yaris Cross 2020

    Toyota lancia un nuovo SUV compatto: è la Yaris Cross !

    La nuova ed innovativa Toyota Yaris Cross rafforza la posizione della casa produttrice nel settore delle compatte.

    La storia della Yaris acquisisce dunque un nuovo step, che ha tutte le premesse per bissare i grandi successi dei modelli precedenti, la variante Cross è costruita sulla nuova piattaforma Toyota per modelli compatti: la GA-B.

    La logica del comfort dominante anche nelle piccole auto ha in questo modello la sua espressione più alta, con interni spazioni e tanta tecnologia per una visibilità piena.

    Peculiarità è la tecnologia Full Hybrid Electric di nuova generazione derivante direttamente dai propulsori più importanti già impiegati in Corolla, C-HR e RAV4.  Ecco dunque un nuovo motore tre cilindri a benzina progettato con attenzione per ottimizzare la velocità di combustione. Ne deriva un'elevata coppia a bassi regimi di rotazione con conseguente efficienza nei consumi nonostante prestazioni di grande rispetto.  

    Il motore ha una potenza complessiva di 116 cv . Previsto un sistema di trazione integrale intelligente, caratteristica unica per un veicolo ibrido.  In termini di dimensioni l'auto è più lunga di 240 mm e dunque presenta un maggior spazio interno.

    Altra grande caratteristica è la sicurezza : ecco i sistemi di sicurezza attività Toyota Safety Sense e le funzioni avanzate di assistenza alla guida. 
    Un SUV compatto, studiato per affrontare le nuove esisgenze di mercato e dunque consumi ridotti, sicurezza stradale e grande comfort. Una nuova scommessa di Toyota che appare già vinta.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie