20.1 C
Napoli
lunedì, 06 Maggio 2024
  • Toyota Tacoma 2024: auto elettrica di quarta generazione

    Toyota Tacoma nasce sulla piattaforma TNGA-F ed arriva alla sua quarta generazione.

    È stata completamente ridisegnata, Dave Christ, vicepresidente e direttore generale del gruppo Toyota ha dichiarato: ”Con ancora più capacità in fuoristrada e una qualità eccelsa, la Toyota Tacoma è ancora più affidabile. I nostri clienti si aspettano una serie di opzioni e allestimenti, siamo fiduciosi che Tacoma rimarrà la scelta migliore per gli acquirenti di pickup di medie dimensioni, quando arriverà entro la fine dell'anno”.

    Il nuovo pick-up si presenterà con una gamma di ben otto allestimenti: SR, SR5, TRD PreRunner, TRD Sport, TRD Off-Road, Limited, TRD Pro e Trailhunter.

    Toyota Tacoma 2024: motori turbo

    Due propulsori basati su un quattro cilindri turbo da 2.4 litri che, per gli allestimenti SR e SR5 svilupperanno una potenza 228 CV per una coppia di 330 Nm, mentre per i restanti allestimenti la la potenza sarà di 278 CV e la coppia a 430 Nm.

    A questi due motori sarà affiancato il propulsore ibrido i-FORCE MAX in cui il 2.4 litri viene abbinato ad un motore elettrico da 48 CV, integrato nella trasmissione ad otto velocità e supportato da un pacco batterie NiMH da 1,87 kWh per una potenza di sistema di 331 CV ed una coppia di 630 Nm.

    Esteticamente il nuovo Tacoma si presenta con diverse novità come la configurazione XtraCab a due porte con cassone più lungo per una maggiore capacità di carico, in alternativa si può optare per il Double Cab a quattro porte.

    Nuovo è il sistema di infotainment che equipaggia il pick-up, il Toyota Audio Multimedia con display touch, che arriva fino a 14 pollici, che dispone anche della suite Toyota Safety Sense 3.0, che include una serie di funzioni e sistemi di assistenza alla guida.

    L’allestimento top di gamma, il Trailhunter è equipaggiato con ammortizzatori OME sviluppati dalla stessa Toyota, con paraurti posteriore in acciaio e pneumatici Goodyear Territory R/T da 33”.

    Marco Lasala 

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie