19.6 C
Napoli
domenica, 04 Maggio 2025
  • Toyota marchio di maggior valore nella classifica Brand Finance

    Secondo il rapporto Brand Finance Auto 50 2013, stilato dall’agenzia di valutazione dei brand e marketing, Toyota continua ad essere il marchio automobilistico di maggior valore sul mercato mondiale. Dal 2007 a oggi Toyota ha mantenuto la prima posizione tra i costruttori automobilistici nei rapporti annuali Brand Finance Global 500 (Global 250 nel 2007). Questo il commento dei risultati da parte di David Haigh, amministratore delegato di Brand Finance: “Toyota ha lavorato incessantemente per guadagnare nuovamente la fiducia dei consumatori, riuscendo a ristabilire la sua reputazione in fatto di affidabilità con l’introduzione di un nuovo ed elegante design e con campagne pubblicitarie capaci di attrarre una clientela più giovane.” Nel rapporto 2013, Brand Finance ha registrato un incremento del 6 per cento del valore del brand che per Toyota raggiunge oggi i 20 miliardi di euro. L’agenzia ha quindi deciso di elevare ad AA+ il suo rating in linea con la rinnovata forza del marchio.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie