21.3 C
Napoli
mercoledì, 01 Maggio 2024
  • Toyota GR Sports Concept

    TToyota GR Sports Concept è una race car futuristica.

    Rappresenta uno tra i più interessanti concept che la Casa giapponese ha presentato e con buone probabilità si trasformerà in un’auto di serie nei prossimi anni: Toyota GR Sports Concept avrà prestazioni elevate. 

    Sarà facilmente una delle 30 nuove vetture elettriche che Toyota e Lexus metteranno sul mercato entro il 2030. Il concept è un’auto sportiva con linee ben scolpite ed il tetto in stile Targa. Frontalmente i parafanghi sporgono dal cofano ed i gruppi ottici, a LED, sembrano abbracciare il muso della vettura e le enormi prese d’aria a nido d’ape. 

    Allo stesso modo i parafanghi posteriori sono abbastanza sporgenti ed inglobano delle prese d’aria laterali per il raffreddamento dei freni oppure del pacco batterie.

    Purtroppo non ci sono foto che ritraggono il posteriore integralmente ma è possibile intravedere un spoiler sulla falsariga di quello presente sulla Ferrari FXX.

    Toyota GR Sports Concept: massime prestazioni 

    Akio Toyoda Presidente della Toyota Motor Corporation è stato abbastanza avaro sui dettagli del concept e quindi non è possibile sapere se sarà utilizzata la piattaforma GA-B già predisposta per l’elettrificazione ed utilizzata dalle sue citycar oppure se si utilizzerà la piattaforma e-TNGA destinata alla gamma bZ.

    In ogni caso, per una vettura di questo segmento la soluzione ideale sarebbe un motore elettrico alloggiato posteriormente e un posizionamento della batteria che consente una posizione di seduta bassa.

    Toyota GR Sports Concept by Team Gazoo Racing

    Il badge nero e rosso con le iniziali GR posto sullo splitter anteriore, fa capire che la vettura sarà gestita dalla divisione Gazoo Racing, e quindi, presumibilmente, una vettura divertente da guidare.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie