25.1 C
Napoli
martedì, 14 Maggio 2024
  • Toyota Aygo X 2022

    Toyota Aygo X rappresenta un modello rivoluzionario per il marchio automobilistico giapponese.

    Una grande svolta nel percorso della casa produttrice nipponica, un’evoluzione importante quella di una city car che mantiene le sue dimensioni compatte ed è dotata di una forte personalità: la nuova Toyota Aygo X è un crossover dagli ingombri ridotti. 

    Dopo ben 16 anni di successi, la storica Aygo presentata nel lontano 2005 e prodotta in milioni di esemplari, cederà il passo a un nuovo ed accattivante modello.

    La nuova proposta si caratterizzerà per uno stile innovativo e per contenuti che ne faranno una vera regina dell’urban mobility.

    Ha un look che non passa inosservato ed un’altezza da terra considerevole, il nuovo crossover cittadino nascerà sulla piattaforma GA-B, la stessa utilizzata per la Yaris e Yaris Cross.

    Toyota Aygo X è un crossover nuovo, innovativo.

    Si ispirerà al concept Prologue ma punterà su contenuti alla portata di un pubblico vasto, che apprezza l’innovazione ma anche la praticità di utilizzo.

    Sicuramente non sarà totalmente elettrico, inizialmente avrà motorizzazioni endotermiche, incerta la presenza di unità ibride leggere. 

    Sostituirà la Aygo anche per via dell’assenza in futuro delle sorelle C1 e Peugeot 108, modelli che non saranno più commercializzati. 

    Toyota Aygo X arriverà nel 2022.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie