20 C
Napoli
giovedì, 01 Maggio 2025
  • Tesla Model 3 MY 2024: maggiore autonomia e dotazione

    Tesla Model 3 MY 2024 è stata rivista esteticamente e dal punto di vista dell’efficienza.

    Cambia nell’estetica seppur in minima parte, il model year 2024 sfoggia una nuova coppia di fari a LED sottili con luci diurne incorporate e posizionate sopra il paraurti, nuova è anche una larga presa d’aria posta nella zona inferiore del paraurti anteriore.

    Al retro cambiano le luci, ora dalla diverse grafica e a LED, nuovi anche i cerchi in lega da 18 pollici (design Photon) e da 19 pollici con design Nova.

    Novità anche per gli interni, la filosofia minimalista Tesla non risparmia nemmeno la Model 3, il rinnovato cruscotto incorpora nuove luci ambientali, cambia anche il volante che ospita i comandi per gli indicatori di direzione.

    Sulla Tesla Model 3 MY 2024 spariscono le leve sul piantone dello sterzo

    Tutto è racchiuso nel grosso e ampio display touch centrale che include ora anche la possibilità di selezionare le modalità di marcia. Sul model year 2024 cambiano anche i sedili, quelli anteriori dotati di funzione ventilante.

    upgrade anche per l’impianto audio, ora la versione più accessoriata sfoggia un sistema da 17 altoparlanti. I passeggeri posteriori possono utilizzare, optional, un display touch da 8 pollici che consente loro di intervenire sull’impianto di climatizzazione e su varie funzioni di intrattenimento.

    Cambia anche la capacità di carico che passa da 561 a 594 litri.

    Il model year 2024 porte novità anche per quanto concerne le motorizzazioni, la versione entry-leve Standard Range RWD riesce a percorrere con una sola ricarica di energia fino a 554 km nel ciclo WLTP, mentre la long range arriva a 677 km.

    La Standard Range raggiunge i 100 km/h in soli 6,1 secondi, mentre la Long Range grazie anche alla coppia di motori elettrici brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 4,4 secondi. Previste modifiche anche per la Tesla Model 3 Performance.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie