14.5 C
Napoli
domenica, 04 Maggio 2025
  • Tempo record per la Mercedes AMG GT R al Nurburgring

    Bellissima e veloce, potente e stabile, la Mercedes-AMG GT R ottiene un altro record e questa volta sulla pista più difficile e “folle” del mondo: al Nordschleife!

    I colleghi della rivista specializzata “Sport Auto” hanno condotto la ultra potente Mercedes-AMG GT R sul circuito tedesco per metterla alla frusta e per saggiarne non solo le doti di stabilità alle alte velocità ma anche l’affidabilità, visto che il Nordschleife è un circuito che mette a dura prova non solo il motore ma anche l’impianto frenante ed in genere la vettura, per via delle sue altissime velocità e per le staccate forti. 

    Ebbene, la punta di diamante della casa della Stella a tre Punti ha stabilito nuovamente un record!

    Forte di una potenza massima di 585 cavalli, valore reso possibile grazie alla potenza del suo motore V8 bitubo, sul leggendario Nordschleife, la Mercedes-AMG GT R ha compiuto il giro completo in soli 7:10,9 minuti, un tempo mai raggiunto da una vettura sportiva omologata per la circolazione su strada. 

    Del resto per una vettura che è in grado di toccare una velocità massima di 316 km/h e di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,6 secondi, tutto era possibile attendersi!

    Dal telaio modificato ed alleggerito, alle nuove e vistose appendici aerodinamiche, dall’asse posteriore sterzante ai pneumatici specifici, sulla Mercedes-AMG GT R tutto funziona in rapporto alle massime prestazioni ottenibili ed al Nordschleife i fatti hanno dato spazio alla realtà!

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie