11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Suzuki Jimny Shinsei

    Siamo a Carrara alla presentazione nazionale della nuova Suzuki Jimny Shinsei, una special edition che sarà prodotta in Italia in soli 100 esemplari, tutti rigorosamente numerati. 

    Una storia che è lunga oltre 40 anni e che parte dalla prima Suzuki LJ20 per poi proseguire nel tempo fino ad arrivare alla Jimny Shinsei, una SUV praticamente inarrestabile, dotata di una motricità sconosciuta a molte.

    Qui a Carrara, immersi in una cava, proviamo di cosa è capace questo mostro sacro dell’offroad: dalla trazione integrale al blocco del differenziale, alle ridotte, tutto su quest’anno è improntato sulla sua capacità di affrontare tutto ciò che incontra lungo il suo cammino.

    Esteticamente la colorazione “Dark Yellow” la rende immediatamente riconoscibile grazie anche al contrasto con le calotte specchi e paraurti bianco.

    Shinsei in Giapponese significa intoccabile, un mito che non può essere scalfito, che nonostante si sia evoluto, oggi mantiene quelle forme e quella capacità in fuoristrada che l’hanno resa famosa e desiderata in tutto il mondo.

    Solo 100 esemplari per un auto che in fuoristrada, ci ha dimostrato di non avere limiti, di non conoscere barriere, perché nella sua semplicità trasmette sicurezza, in ogni condizione di asfalto e grip.

    Lungo le salite di Carrara, attraversando cave infinite, con un “asfalto” che era scivoloso, la Suzuki Jimny Shinsei non si è mai arresa, non ha mai gettato la spugna.

    Un mito che si rinnova in una edizione limitata….

    a cura di Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie